Home » Hardware » MEDION Gaming bundle: Recensione e Unboxing

MEDION Gaming bundle: Recensione e Unboxing

Quando si vuole costruire una postazione da Gaming, in genere ci si reca su Amazon in cerca di mouse, tastiera, headset e tappetino da Gaming, con l’aggiunta di webcam e microfono per chi fa streaming su Twitch. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è il Medion Gaming Bundle, un kit che comprende per l’appunto tutto quello di cui avete bisogno per la vostra esperienza da gioco su PC, ideale nel caso in cui vogliate acquistare un solo bundle che comprende un pò tutto invece di dedicarvi all’acquisto singolo di ciascuna periferica.

MEDION Gaming bundle: Recensione

Partiamo dalla prima cosa che troverete aprendo la confezione, vale a dire la tastiera da gaming Medion Erazer, la quale vi anticipiamo che non è meccanica e non è wireless, va dunque collegata al PC via USB per poterla utilizzare, con un cavo generoso in lunghezza ed un layout compatto, bella da vedere quanto comoda e silenziosa da utilizzare, sopratutto per lunghe sessioni di gioco. La tastiera gaming presenta 5 tasti macro programmabili, i quali consentono di avere configurazioni differenti per tutti i tasti della tastiera a seconda delle esigenze. Purtroppo come da foto non è presente il poggiapolsi esterno, questi è integrato direttamente nella periferica conferendo però alla stessa un look aggressivo e videoludico. Non mancano all’appello i tasti per gestire le funzionalità multimediali, con l’immancabile presenza di LED multicolore che conferiscono alla tastiera da gaming un look elegante sopratutto al buio. Naturalmente potrete gestire l’altezza tramite gli appositi piedini esterni.

Tolta la tastiera da Gaming dalla confezione troverete ad attendervi mouse, tappetino e cuffie Gaming Medion Erazer. Il tappetino ha dimensioni contenute, non è illuminato da LED ma presenta una supericie antiscivolo, comodo da utilizzare per lunghe sessioni, con il logo della compagnia in bella vista e bordi cuciti. Il mouse Gaming invece presenta una struttura piuttosto semplice ma con un layout molto comodo, al fine di garantire una corretta posizione della mano durante il Gaming, con ben 6 tasti a disposizione, dallo scroller al DPI e laterali. Il mouse da Gaming permette di passare da 800 a oltre 3000 DPI con la molteplice pressione dell’apposito tasto situato sul dorso, in prossimità del logo della compagnia che si accende una volta collegata la periferica al PC via USB, non essendo wireless ma proponendo un cavo USB di alta qualità e lunghezza ottimale. Non è particolarmente elaborato in scocca ma presenza un design allungato per garantire quanta più comodità possibile per chi gioca molto al PC, a dimostrazione di come a volte la semplicità è la chiave del successo.

Concludiamo con l’ultimo prodotto nella confezione, vale a dire l’Headset da Gaming, anche questi naturalmente con cavo USB o Jack a seconda delle preferenze, grazie alla presenza di un apposito adattatore. Le cuffie da Gaming sono estremamente comoda da indossare per lunghe sessioni, così leggere che sembrerà non averle in testa, con driver piuttosto generosi che le rendono over air. Il microfono non può essere scollegato, tuttavia potete sempre posizionarlo in alto qualora non vi occorra, con la possibilità di gestire il volume ed attivare o meno il microfono tramite gli appositi tasti situati sulla console di comando. Le cuffie da Gaming presentano LED multicolore che conferiscono all’Headset un look aggressivo e videoludico, in linea con tutti gli altri prodotti della stessa famiglia. Una volta collegate al PC sono subito pronte per l’utilizzo. Se siete interessati ad acquistare il bundle potete trovarlo su Amazon tramite il badge a seguire:

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8 diverse modalità. 7 pratici pulsanti per il controllo dei media. 5 tasti macro programmabili.
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a LED.
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore antiscivo
  • Mouse con 6 pulsanti,frequenza di campionamento fino a 125 Hz e Illuminazione a LED colorati

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.