HomeHardwareAcer Nitro Mouse Recensione: Le nostre impressioni

Acer Nitro Mouse Recensione: Le nostre impressioni

Su gentile concessione Acer, quest’oggi vogliamo parlarvi del primo prodotto che ci è stato fornito per l’occasione, si tratta del Mouse Acer Nitro, un dispositivo che strizza l’occhio anche se non troppo al Gaming, rivolto a coloro che sono alla ricerca di un buon hardware al giusto prezzo. 

Nitro: Il mouse da Gaming economico di Acer

Sul mercato esistono numerosi mouse economici e costosi, pensati per il lavoro o per il Gaming. Quando si parla di quest’ultima categoria di dispositivi, se si decide di puntare in alto e quindi acquistare un Mouse da Gaming di tutto rispetto, il costo potrebbe decollare oltre i 100 euro.

Come dice il detto “la qualità si paga”, eppure c’è chi nonostante sia alla ricerca di un buon Mouse da Gaming non è disposto per ovvi motivi a spendere una cifra eclatante, è qui che entrano in gioco aziende come Acer, le quali propongono validi prodotti al giusto prezzo.

Con questa premessa vi presentiamo il Nitro di Acer, un Mouse economico ma allo stesso tempo valido per il Gaming, a patto che siate disposti naturalmente a scendere a dei compromessi.

Un Mouse da Gaming di tutto rispetto deve disporre delle caratteristiche hardware necessarie ad offrire tempi di risposta brevi,sopratutto se si decide di utilizzarlo con gli sparatutto. Considerare un Mouse da Gaming solo perchè lo si utilizza con i browser game o giochi gratis online, non è molto corretta come affermazione.

Il Nitro Mouse di Acer è un dispositivo dal prezzo accessibile, parliamo all’incirca di 25 euro o giù di li, non è naturalmente un Mouse Wireless e ciò gli permette di funzionare al meglio senza essere soggetto a disconnessioni improvvise, perdita del segnale ed altre problematiche legate ai Mouse Wireless economici.

Dall’altro canto avrete il cavo pronto a rendere l’utilizzo il più scomodo possibile, sopratutto se utilizzate il dispositivo su una scrivania. Il Mouse di Acer dispone di un sensore ottico Avago 3050 in grado di raggiungere una risoluzione di 4.000 DPI, con la possibilità di passare da una configurazione all’altra tramite i tasti presenti sul dorso.

 

Non mancano all’appello i pulsanti sul lato sinistro, pronti a rendere determinate operazioni più comode, veloci e accessibili. Il Nitro presenta un sistema di illuminazione a LED, il quale può essere personalizzato tramite l’apposito software, rendendo il Mouse più accattivante al buio.

Prodotto per offrire una durata di oltre 5 milioni di clic, il Mouse Nitro di Acer presenta sul lato destro un materiale che lo rende antiscivolo, garantendo una presa solida ed ergonomica durante il suo utilizzo.

Non ci troviamo di certo di fronte un Mouse dalle elevate prestazioni, ma il lavoro per cui è stato concepito lo fa egregiamente, considerando che si tratta di uno dei pochi Mouse da Gaming economici dalle caratteristiche interessanti.

Acer Nitro Mouse
  • Modalità di illuminazione e DPI regolabili a sei livelli
  • Fino a 4000 DPI
  • Durata di 5 milioni di clic
  • 8 pulsanti funzionali
  • Sensore ottico (Avago 3050)
Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.