I migliori video di Natale da inviare sui Social Networks e messaggistica

Natale si avvicina e in questo periodo chi non è alla ricerca di messaggi originali da inviare per augurare buon Natale. Viviamo in un’epoca in cui Social Network e messaggistica come WhatsApp, Telegram e Instagram hanno preso il posto dei tradizionali SMS o MMS.

I migliori video di Natale da inviare su Whatsapp, Telegram e Social Network

In questo periodo di feste è consuetudine ricercare video e immagini che racchiudono lo spirito Natalizio, sostituendoli alle tradizionali frasi di auguri e catturando così l’attenzione del destinatario.

Viviamo in un’epoca in cui il Visual è al centro di ogni messaggio multimediale,  scegliere un’immagine accattivante o un video sentimentale darebbe al vostro augurio un carattere più corposo ed evocativo.

Di seguito vogliamo proporvi una serie di video a tema Natalizio che potrete inviare ai vostri amici tramite WhatsappTelegram o  Social Network come Facebook, Twitter ed Instagram. 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=8ghn_QEOCAs

Natale in Famiglia

Spot in lingua tedesca ma sottotitolato che mostra la storia di un padre che non vede la famiglia da molto tempo. Ognuno preso dai propri impegni lavorativi, al punto da non aver tempo di preoccuparsi per il padre che vive lontano.

In questo spot viene mostrata l’importanza della famiglia, una morte che costringe tutti a fermarsi per portare onore a chi non c’è più, rendendosi conto del tempo trascorso ma con un epilogo interessante che lasciamo a voi scoprire.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=uWon2pJIsVM

Natale con Apple – Condividi i tuoi doni

Anche Apple torna a Natale con uno spot invernale in cui la protagonista è una giovane panettiera che inizia a scrivere un racconto,conservandolo all’interno di uno scrigno.

Ogni giorno rilegge le sue pagine ma non è mai soddisfatta, fino al giorno in cui il suo cane goffamente spalanca la finestra facendo volare uno degli scritti per la città.

La ragazza corre per recuperare l’unico foglio sfuggito dalla sua presa, ma questo scritto finisce tra le mani di qualcuno che inizia a leggerlo con interesse. La ragazza prendendo fiducia nelle proprie capacità, rilascia tutte le altre pagine ai presenti.

Lo spot di Apple dimostra come bisogna aver fiducia in sé stessi, ed è un ottimo augurio da condividere con gli amici.

Natale con Coca cola

E per i nostalgici non poteva mancare questo spot che raffigura un gruppo di ragazzi che canta gli auguri di Natale. Trattasi di una pubblicità anni 80 realizzata da Coca Cola per i propri clienti.

C’è da dire che da sempre questo famoso brand ha stupito tutti con le sue pubblicità natalizie trasmettendo calore e nostalgia. In questa pubblicità si vede un gruppo di ragazzi da vicino con una candela in mano mentre cantano e man mano che la camera si allontana ci si accorge che tutti insieme formano un albero di Natale. Uno filmato che non annoia, una canzone che non si dimentica. 

A Natale puoi…

Anche Bauli come Coca Cola è uno di quei marchi che ogni anno augura ai suoi clienti Buon Natale con un video. Tra i tanti realizzati sicuramente il più famoso è a Natale puoi. Uno spot andato in onda negli anni 80 dove con una canzone di sottofondo viene mostrata la storia di un bambino che sotto la neve intraprende azioni per fare del bene alle persone che incontra.

E dopo tanti atti di bontà, torna a casa e trova il suo Bauli sotto l’albero. 

Auguri di buon natale e felice anno nuovo

Per gli amanti dei cartoni animati e per un ritorno alle vecchie animazioni, non poteva mancare un augurio speciale firmato Disney. Abbiamo scelto questo video perché potrebbe essere simpatico da inviare ai vostri amici e racconta la storia di Paperino in uno scenario natalizio che insegna ai suoi concittadini a cantare Auguri di Buon Natale.

Un video che trasmette il lo spirito e la magia di questo periodo, terminando con l’immagine di un albero di Natale visto dall’alto. Se siete nostalgici è il video che fa per voi.

Lily e il pupazzo di Neve

Spot di animazione  che racconta la storia di una bambina che prima di Natale realizza il suo pupazzo di Neve. Terminata la stagione invernale e per non farlo morire, la bambina decide di mettere il suo pupazzo nel frigorifero situato nel magazzino di casa.

Tutto cambia, gli anni passano e all’improvviso mentre era a lavoro ricorda di quel momento in cui ha riposo il suo amico pupazzo in magazzino. Torna a casa e apre quel frigorifero trovando il suo amico pupazzo di neve. Insieme a sua figlia festeggeranno insieme l’arrivo del Natale.

Quest’anno sorprendete i vostri amici inviando un augurio particolare tra i tanti video messi a disposizione!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!