Password salvate su Iphone: Come accedervi

Come visualizzare le password salvate sul tuo iPhone

Sai che dal tuo iPhone puoi visualizzare tutte le password salvate sul browser e nelle altre app del dispositivo?

Come accedere alle password salvate su iPhone

Per farlo, seguendo le linee guida ufficiali di Apple, ci sono fondamentalmente due metodi. Il primo consiste nell’accedere alle Impostazioni del tuo smartphone e scorrere fino a “Password”. Da lì, apri il sotto-menu “Password” e troverai un elenco di tutte le credenziali salvate sul tuo iPhone, sul browser Safari e su tutti i dispositivi che utilizzano il tuo account iCloud.

Ovviamente, accedere alle password non sarà così semplice. Appena apri il sotto-menu “Password“, ti verrà richiesto di inserire il tuo Face ID o Touch ID, oppure il codice del tuo smartphone. Una volta “sbloccata” la lista delle credenziali memorizzate sull’iPhone, seleziona la password che desideri visualizzare e toccala.

A questo punto, la password selezionata non sarà ancora visibile. Per renderla visibile e, eventualmente, copiarla, dovrai reinserire il tuo Face ID, Touch ID o codice del tuo smartphone. Fatto ciò, potrai visualizzare la password (o la chiave di accesso) desiderata, oppure avrai la possibilità di modificarla ed eliminarla, rendendo le modifiche effettive su tutti i dispositivi collegati al tuo account iCloud.

Un altro metodo consiste nell’utilizzare Siri per accedere alle password salvate sull’iPhone. Prova a chiedere a Siri: “Hey Siri, mostrami le mie password”, e vedrai che l’assistente vocale aprirà il sotto-menu “Password” delle Impostazioni. Puoi anche chiedere a Siri di mostrarti una password specifica, dicendole ad esempio: “Hey Siri, mostrami la password di Amazon”!

Con queste semplici ma potenti funzionalità, puoi facilmente accedere alle tue password salvate e gestirle in modo sicuro sul tuo iPhone. Ricorda sempre di mantenere la tua autenticazione sicura, proteggendo il tuo dispositivo con Face ID, Touch ID o un codice di accesso affidabile.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!