Home » Apple/iOS » Apple rilascia iOS 15.4.1, watchOS 8.5.1 e macOS Monterey 12.3.1

Apple rilascia iOS 15.4.1, watchOS 8.5.1 e macOS Monterey 12.3.1

Apple ha reso disponibile i nuovi Firmware per iOS, iPadOS, watchOS e Monterey, al fine di risolvere alcuni bug critici che in alcuni casi drenavano velocemente la batteria.

iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1: Novità e aggiornamento

Partiamo dagli aggiornamenti iOS e iPad, il cui breve ma importante changelog ci indica i problemi risolti:

  • La batteria poteva esaurirsi più rapidamente del previsto in seguito all’aggiornamento ad iOS 15.4.
  • I dispositivi Braille potevano non rispondere correttamente durante la navigazione dei testi o durante la visualizzazione di un avviso.
  • Gli apparecchi acustici “Made for iPhone” potevano disconnettersi all’interno di alcune app di terze parti.

Potete aggiornare dai dispositivi stessi recandovi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software, oppure collegandoli al PC/Mac e aprendo iTunes. In entrambi i casi è richiesto il riavvio del dispositivo una volta scaricato e installato il nuovo aggiornamento, la cui procedura si ultimerà al successivo avvio.

watchOS 8.5.1: Novità e aggiornamento

Passiamo ora al watchOS, il quale riceve un piccolo aggiornamento ma che include importanti risoluzioni, le quali non vengono riportate non avendo un changelog, ma è pur sempre consigliato aggiornare. Apple specifica che il nuovo Firmware risolve alcuni bug che affliggevano l’Apple Watch Series 4 e successivi.

Anche in questo caso potete aggiornare Apple Watch recandovi in Generali > Aggiornamento Software, tramite l’applicazione ufficiale su iPhone. Assicuratevi di avere l’Apple Watch in carica e connesso alla stessa rete Wi-Fi dell’iPhone.

macOS 12.3.1 Monterey: Novità e aggiornamento

Concludiamo con il nuovo Firmware per MacOS, il quale porta lo stesso alla versione 12.3.1 e risolve i seguenti problemi:

  • Un monitor esterno USB-C o Thunderbolt poteva non accendersi quando veniva collegato a Mac mini (2018) come monitor secondario.
  • I dispositivi Bluetooth, come i controller per videogiochi, potevano disconnettersi dal Mac in seguito alla riproduzione dell’audio tramite alcune cuffie Beats.
  • Risolte alcune importanti vulnerabilità

macOS Monterey è disponibile per iMac fine 2015 e seguenti, iMac Pro 2017, MacBook Air inizio 2015 e seguenti, MacBook Pro inizio 2015 e seguenti, Mac Pro fine 2013 e seguenti, Mac mini fine 2014 e seguenti, MacBook inizio 2016 e seguenti. Per aggiornare vi basterà recarvi su Preferenze di Sistema > Aggiornamento Software.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.