Home » Tutorial informatici » Come scaricare video da Internet senza installare programmi

Come scaricare video da Internet senza installare programmi

Come scaricare film gratis da internet senza installare programmi? Se vi state domandando questo, ci dispiace deludervi ma non approvando e favorendo la pirateria non possiamo aiutarvi, tuttavia quest’oggi vi sveleremo come scaricare video senza programmi, nel caso in cui abbiate bisogno di uno specifico video che avete trovato in rete.

Come scaricare video da Internet con Url?

Per scaricare un video da internet gratis esistono tante soluzioni, quelle di cui vi parlaremo oggi permettono di scaricare video da facebook, scaricare video in streaming e cosi via dicendo, semplicemente affidandosi a servizi online che non richiedono registrazione, login social o abbonamento, sono gratis, accessibili da qualsiasi PC e browser web, ossia il software per la navigazione in rete.

Personalmente consigliamo l’installazione di estensioni Chrome o estensioni Firefox per scaricare video, ma nel caso non possiate o vogliate farlo avete sempre la possibilità di affidarvi a siti per scaricare video come savefrom, il quale una volta incollato url del video da scaricare non dovrete far altro che cliccare su Download e nuovamente su Download, accanto alla risoluzione del video da scaricare.

Savefrom permette di scaricare video instagram, scaricare video facebook, scaricare video twitter e cosi via dicendo, è legale, sicuro, veloce e non richiede di scaricare programmi o installare estensioni browser, potete usarlo anche da iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, la soluzione migliore per scaricare video da internet online Android.

Come scaricare video in streaming da qualsiasi servizio online?

Se volete scaricare video in streaming bisogna sapere che il più delle volte è possibile, a meno che si tratti di un video privato, tuttavia bisogna giustamente attendere il termine dello streaming per scaricare video replica dello streaming gratis. Nel caso di Twitch, se il creatore del canale non ha impostato la replica per abbonati, potete scaricare lo streaming passato mediante un software come Twitch Leecher. Su Youtube invece il discorso è diverso, avete la possibilità di affidarvi a tanti servizi online per scaricare video youtube gratis, oppure abbonarvi a youtube premium che permette il download di video youtube senza costi per i primi 30 giorni.

Scaricare video protetti è possibile? La risposta è no, a meno che non si tratti di un video protetto con password, in questo caso il video può essere scaricato ma avrete bisogno di una password per vederlo, solitamente questo tipo di video è presente in un file compresso con estensione .rar, .zip e cosi via dicendo. Esiste un programma per scaricare video da qualsiasi sito? La risposta è no, perchè ci sono molti siti che necessitano di un programma, estensione o servizio specifico, dunque non vi è un vero e proprio programma universale. Scaricare video da raiplay o scaricare video da eurosport invece? Se non lo consentono i servizi in questione non potete affidarvi a soluzioni esterne.

Come si scaricano i video da Internet?

Le soluzioni sono tante, savefrom è a nostro avviso la migliore per il download di video senza installare programmi, rispetto ad un tempo in cui si usava emule ritrovandosi un video errato, oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta per scaricare video da tiktok ad esempio. Come detto se usate chrome, firefox o microsoft edge consigliamo una comoda estensione scaricare video che potete ottenere gratis tramite i rispettivi store, il più delle volte consentono anche di scaricare video a pagamento. Vi basterà aprire il Chrome Web Store ad esempio e scrivere download video o scaricare video, troverete tante soluzioni, leggete le recensioni, a volte molte di esse risultano delle fregature.

Come scaricare i video da Youtube su PC?

Se vi state chiedendo come scaricare musica da youtube gratis senza programmi o scaricare video youtube, la risposta è piuttosto semplice, potete farlo legalmente e gratuitamente, almeno per i primi 30 giorni, abbonandovi a Youtube Premium, servizio di proprietà della piattaforma Google che offre vari vantaggi, tra cui la possibilità di scaricare video da youtube. Google in questi ultimi anni si è battuta molto per contrastare estensioni, programmi e siti per il download di video youtube, anche servizi come keepvid che fino a poco tempo fa erano validi, oggi non permettono il download di video youtube o download musica youtube.

L’abbonamento a Youtube Premium ha un costo di 10 euro circa al mese, se volete potete spezzarlo con qualcuno ma in tal caso dovrete condividere account Google, esistono tante soluzioni per il download di video youtube gratis, ma per questione di correttezza non possiamo darvi istruzioni specifiche.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.