Guida al ROOT del Samsung Galaxy S7 Edge

Avete acquistato di recente un Samsung Galaxy S7 Edge o S7 e volete abilitare i permessi di ROOT? Allora siete nel posto giusto ma vi ricordiamo che eseguire una tale procedura sui dispositivi Samsung ne invalida la garanzia.

Guida al ROOT sul Galaxy S7 Edge

La procedura che segue è identica in tutto e per tutti per il Galaxy S7 e per i modelli precedenti, chiaramente cambiano i file da utilizzare. Abilitare i permessi di ROOT vi permette di installare AdAway per la rimozione delle pubblicità, spostare le applicazioni sulla memoria esterna ed effettuare particolari modifiche tramite l’installazione di moduli Xposed. Prima di procedere dovete procurarvi:

Ora che vi siete procurarti l’occorrente siete pronti per procedere:

  1. Collegate lo smartphone al PC via USB e installate i driver Smart Switch
  2. Aprite Odin e cliccate su AP
  3. Selezionate il ROOT scaricato in precedenza ed estratto
  4. Spegnete lo smartphone
  5. Accendetelo in modalità Download premendo e tenendo premuti i tasti Power + Home e Volume GIU’
  6. Quando compare una schermata celeste premete il tasto Volume SU
  7. Se Odin rileva lo smartphone cliccate su Start per avviare la procedura di scrittura

Quando Odin vi informerà dell’avvenuta operazione potete chiudere il software e scollegare il cavo, dopo di che attendere diversi minuti, lo smartphone si riavvierà diverse volte dopo di che vedrete comparire nel launcher l’icona del ROOT.  Una volta sbloccato il dispositivo vi consigliamo di installare link2sd (che trovate di seguito), in quanto vi consente di spostare le app installate sul dispositivo all’interno della memoria esterna, e AdAway se volete bloccare le pubblicità.

[appbox googleplay com.buak.Link2SD]

Come avete potuto constatare, abilitare i permessi di ROOT sull’S7 Edge è davvero una passeggiata!

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.