Il noto team Cyanogenmod, autore di numerose ROM basate sulle varie versioni Android, ha ufficialmente rilasciato in data odierna, la prima rom con firmware Jelly Bean 4.2.2.
I dispositivi che per ora, possono vantare della nuova versione della ROM che stranamente resta alla 10.1 ma che monta Jelly Bean 4.2.2 sono i seguenti :
- Nexus 4
- Samsung Galaxy S3 (TMUS)
- Samsung Galaxy Tab
- ASUS Transformer Pad Infinity
- Samsung Galaxy Note 2
Per tutti gli altri, è solo questione di tempo. Il team attualmente è al lavoro per portare sul maggior numero di dispositivi, la nuova versione Android. In un post su Google Plus, CyanogenMod ha dichiarato che Jelly Bean 4.2.2 non è altro che un aggiornamento minore, per questo motivo non è previsto il passaggio alla versione 10.2 o 11 della nota Rom personalizzata.
Sicuramente vedremo il passaggio di versione con il lancio di Key Lime Pie. Siete tra i fortunati possessori di uno dei dispositivi citati ed avete già eseguito l’aggiornamento o installazione della ROM? Cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale via commento, ma nel frattempo vogliamo condividere con voi tutte le novità, cambiamenti e migliorie introdotte nel firmware ufficiale Android Jelly Bean 4.2.2, in forma riassunta. Per leggere tutti i dettagli in forma estesa, vi invitiamo a consultare il nostro articolo cliccando qui
Protezione dei propri dati attraverso il debugging USB
Introdotta, la possibilità di sincronizzare i propri dati personali con un solo PC, in questo modo in caso di furto non è possibile risalire alle info personali.
Notifiche per i download
Introdotta la possibilità di visualizzare nella barra delle notifiche, durante il download, i secondi che rimangono.
Le impostazioni veloci a portata di Toggle
Le impostazioni sono accessibili direttamente dalla barra di notifiche via toggle.
Batteria scarica e Ricarica Wireless : Nuovi suoni in arrivo!
Introdotti nuovi suoni per la ricarica wireless del dispositivo e la scarica della batteria
Impostazioni per le chiamate
Re-introduzione della lista completa delle chiamate
Nuove animazioni in Galleria
Nuove animazioni e fix per la galleria