Come collegare le cuffie Bluetooth o Wireless alla TV

    Solitamente quando si acquista una Smart TV, questa è dotata tra le altre cose, di un’ingresso jack, al quale collegare le cuffie con cavo, ma potrebbe capitare che non sia presente, come fare dunque in questo caso per collegare le cuffie alla TV? Semplice, via Bluetooth o Wireless. Difficialmente troverete una TV con Bluetooth o trasmettitore Wireless integrato, per questo l’unica soluzione è quella di affidarsi a dispositivi esterni. Oggi vi spiegheremo come fare per collegare cuffie wireless e collegare cuffie bluetooth ad una TV.

    Come collegare le cuffie Bluetooth alla TV

    Partiamo dalla tecnologia Bluetooth. Sul mercato esistono numerose cuffie Bluetooth che potete collegare al televisore, tuttavia come anticipato dovrete munirvi di un trasmettitore Bluetooth, da non confondere con il ricevitore Bluetooth, anche se il più delle volte i due dispositivi sono in uno. Prima di proseguire ci teniamo a fare questa netta distinzione, in modo da non confondervi le idee.

    Il trasmettitore si occupa di trasmettere il suono ad un dispositivo esterno, quindi ciò che viene riprodotto sulla TV all’interno delle Cuffie, il ricevitore invece è pensato per ricevere suoni dall’esterno, quindi in questo caso le Cuffie Bluetooth ricevono mentre la TV trasmette. Fatta questa doverosa distinzione, procediamo per capire come collegare le cuffie Bluetooth alla TV.

    Su Amazon esistono numerosi dispositivi, a seguire vi riportiamo i consigliati, i quali una volta connessi alla TV via HDMI e/o USB, consentono di trasmettere l’audio emesso ad un dispositivo esterno:

    Nessun prodotto trovato.

    Nessun prodotto trovato.

    Nessun prodotto trovato.

    Ve ne abbiamo riportati tre ma sono numerosi. Se la vostra TV è dotata di connettività jack, allora potete collegarlo li, altrimenti vi appoggiate a HDMI o USB, a seconda del dispositivo. Una volta collegato, vi basterà accenderlo e premere l’apposito tasto per metterlo in modalità sincronizzazione, a questo punto fate lo stesso con le cuffie bluetooth e nel giro di pochi secondi dovreste riuscire a stabilire la connessione e quindi utilizzare le cuffie per ascoltare l’audio della TV.

    A seguire vi riportiamo alcune tra le migliori cuffie Bluetooth su Amazon:

    Nessun prodotto trovato.

    Nessun prodotto trovato.

    Nessun prodotto trovato.

    Naturalmente anche in questo caso le cuffie Bluetooth su Amazon sono numerose, alcune vengono vendute addirittura in bundle con il trasmettitore/ricevitore Bluetooth.

    Come collegare le cuffie Wireless alla TV

    Veniamo ora alle cuffie Wireless, come collegarle ad una TV? La risposta è piuttosto semplice, vi basterà affidarvi a quelle Cuffie Wireless disponibili su Amazon, al cui interno della confezione è presente una chiavetta USB che trasmette il segnale audio alle Cuffie via Wireless.

    A seguire ve ne riportiamo alcune:

    Nessun prodotto trovato.

    Nessun prodotto trovato.

    Nessun prodotto trovato.

    Ovviamente su Amazon ne sono presenti numerose, ma queste sono tra le più vendute, le migliori e più utilizzate. Il funzionamento è molto semplice, non dovete far altro che collegare la chiavetta USB alla porta USB della TV o il trasmettitore wireless via jack o HDMI, dopo di che accendere le cuffie e il trasmettitore e metterli in modalità sincronizzazione, come avviene con il Bluetooth e il gioco è fatto.

    Contrariamente alla connettività Bluetooth, in questo caso però il trasmettitore Wireless potrebbe non funzionare con cuffie differenti, quindi se optate per le cuffie wireless, assicuratevi che nella confezione ci sia il trasmettitore/ricevitore.

    x0xShinobix0x

    x0xShinobix0x