Windows 11: La modalità scura influisce sui suoni

La modalità scura in Windows 11 così come in Windows 10 permette di lavorare senza affaticare la vista o per andare incontro a coloro che soffrono di miodesopsia. Quest’oggi Microsoft ha annunciato una interessante novità per il suo sistema operativo, vale a dire il cambio dell’intensità dei suoni a seconda della modalità in uso.

Windows 11: Suoni che si adattano alla modalità del sistema operativo

Abilitando la modalità scura in Windows 11 i suoni del sistema operativo diventeranno più lievi e rilassanti. Il rappresentante di Microsoft su Bleeping Computer ha affermato “i suoni si adattanno diventando più morbidi in modo da avvisare l’utente sull’arrivo di una notifica ma senza infastidirlo”.

I suoni seguono dunque lo stile artistico del sistema stesso, il quale presenta finestre e schermate dai bordi arrotondati. Il rappresentante di Microsoft aggiunge “Proprio come l’interfaccia anche l’ambiente sonoro ammorbidisce l’intera esperienza d’uso, abbiamo progettato suoni diversi a seconda della modalità in uso”.

I suoni riflettono l’uso del sistema operativo, con la modalità chiara sono più attivi e decisi mentre con la scura diventano più rilassanti e meno invadenti. I suoni per entrambe le modalità sono salvati in percorsi differenti, vale a dire nella cartella “C:\Windows\Media” per la chiara e “C:\Windows\Media\dm” per la scura.

Vi ricordiamo che Windows 11 è atteso per il 5 Ottobre 2021 con la sua prima versione ufficiale e pubblica, se volete provarlo in Anteprima non vi resta che iscrivervi al programma Windows Insider tramite Windows Update.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!