Home » Hardware » Kingston Digital presenta XS2000, l’SSD portatile in “formato tascabile”

Kingston Digital presenta XS2000, l’SSD portatile in “formato tascabile”

Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia oggi la distribuzione di XS2000, l’SSD portatile che utilizza la connettività USB 3.2 Gen 2×2 per racchiudere prestazioni di nuova generazione in un’unità esterna compatta e perfetta per quando si è in movimento.

XS2000 consente velocità di trasferimento estreme fino a 2.000 MB/s1, garantendo agli utenti maggiore produttività e interruzioni ridotte al minimo. XS2000 offre notevoli performance e capacità, fino a 2TB2, per l’offloading e l’editing di immagini in alta risoluzione, video 8K e documenti di grandi dimensioni in tempi estremamente rapidi. Il drive si connette semplicemente mediante un connettore USB Type-C®3, consentendo ai creatori di contenuti di accedere ai propri dati da qualunque luogo tramite PC o dispositivo mobile. Con dimensioni pari a circa la metà di un normale SSD portatile, XS2000 include una solida custodia conforme allo standard IP554, che lo rende resistente ad acqua e polvere, facendone il compagno perfetto per gli scatti fotografici in qualsiasi location e per le avventure in giro per il mondo.

XS2000 è stato creato appositamente con la combinazione definitiva di elevate prestazioni e capacità, per stare al passo con le richieste di contenuti dei consumatori di tutto il mondo”, ha affermato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston EMEA. “Inoltre, le dimensioni compatte, simili a quelle di un portachiavi, e la massima durata fanno sì che l’utente – dal content creator, al prosumer, al professionista aziendale – possa mantenere un flusso di produttività stabile”.

XS2000 è disponibile con capacità da 500 GB a 2TB ed è coperto da una garanzia limitata di cinque anni5 con supporto tecnico gratuito. Per maggiori informazioni visita kingston.com.

Caratteristiche e specifiche tecniche dell’unità SSD portatile XS2000:

⦁ Prestazioni USB 3.2 Gen 2×2: velocità di lettura/scrittura leader del settore fino a 2.000 MB/s1.
⦁ Capacità ad alta velocità: fino a 2TB2 per supportare immagini ad alta risoluzione, video 8K e documenti di grandi dimensioni.
⦁ Realizzato per garantire la massima durata: testato per essere impermeabile, resistente alla polvere4 e a prova d’urto, con guscio in gomma integrato.
⦁ Massima portabilità e tascabilità: formato piccolo e leggero, per la massima semplicità di utilizzo dello storage in movimento.
⦁ Interfaccia: USB 3.2 Gen 2×2
⦁ Velocità1: fino a 2.000 MB/s in lettura, 2.000 MB/s in scrittura
⦁ Capacità2: 500 GB, 1 TB, 2 TB
⦁ Dimensioni: 69,54 x 32,58 x 13,5 mm
⦁ Peso: 28,9 g
⦁ Materiale involucro esterno: plastica e metallo
⦁ Temperatura di esercizio: 0°C~40°C
⦁ Temperatura di stoccaggio: -20°C~85°C
⦁ Garanzia e supporto5: 5 anni di garanzia limitata con servizio di supporto tecnico e gratuito
⦁ Compatibile con: Windows® 10, 8.1, Mac OS (v.10.14.x +), Linux (v. 2.6.x +), Chrome OS™

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.