Home » Hardware » Teufel presenta RADIO ONE, la nuova radiosveglia Hi-Fi potente e versatile

Teufel presenta RADIO ONE, la nuova radiosveglia Hi-Fi potente e versatile

A nessuno piacciono davvero le sveglie, soprattutto per il loro spiacevole compito di strapparci dal mondo dei sogni. Ecco perché Teufel, azienda berlinese rinomata a livello internazionale per i suoi sistemi audio di qualità, ha deciso di progettare molto più di una semplice sveglia: RADIO ONE è un accessorio Hi-Fi versatile, che integra perfettamente le funzioni di una sveglia, di una radio e di uno speaker in un unico oggetto di design dal suono potente.

Sveglia alleata del benessere

Quanti di noi hanno delegato allo smartphone molte delle funzioni necessarie per trascorrere la giornata? Dalla musica, ai reminder, alla fotografia, il telefonino è spesso (se non sempre) con noi anche a letto, per farci controllare le mail e impostare la sveglia del giorno successivo prima di addormentarci. Nonostante la praticitià di avere uno strumento tuttofare, siamo anche ben consapevoli del fastidio che la cosiddetta luce blu provoca, specialmente in camera da letto, dove dovremmo riposare e ritrovare l’equilibrio tra la nostra salute fisica e mentale. Se già il rapporto con il sonno poteva essere difficoltoso, con la pandemia questa relazione è stata ulteriormente compromessa. Diversi studi, tra cui quelli condotti dall’AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno), hanno evidenziato infatti come il lockdown abbia influenzato in modo significativo il ritmo del sonno, avendo un effetto principalmente negativo su di esso.

È perciò sempre più importante ritrovare il proprio benessere, partendo da piccoli gesti come fare sufficiente esercizio fisico durante il giorno e rispettare una corretta alternanza tra ore di sonno e di veglia. Ed ecco che RADIO ONE, con i suoi toni delicati e sempre equilibrati, diventa un ottimo alleato del sonno: il suo suono accompagna perfettamente il risveglio grazie ai due driver full-range da 2 pollici leggermente inclinati lateralmente e alla grande membrana passiva sul retro. A migliorarne ulteriormente la resa acustica troviamo la tecnologia Dynamore by Teufel, progettata per garantire un suono sempre potente e bilanciato che trasforma il comodino in un piccolo palcoscenico. Inoltre, grazie all’illuminazione del display brevettato, regolabile automaticamente o manualmente e con un ampio indicatore dell’orario, il sonno non verrà disturbato da fastidiosi fasci di luce provenienti dai device elettronici.

Radio potente e ultra-connessa

Se RADIO ONE trova spazio in camera da letto, la sua natura dinamica lo rende anche il complemento d’arredo perfetto per la zona living. La versatilità di funzioni e le dimensioni compatte lo rendono ideale per gli usi più vari, dall’accompagnamento alle sessioni di yoga e meditazione in soggiorno, alla riproduzione di musica in cucina.

RADIO ONE, inoltre, riceve i segnali radio sia in modo classico, tramite FM, che digitalmente tramite DAB+ e dispone di tre stazioni di memoria, per poter salvare la propria frequenza preferita. Grazie al suo design studiato, la radio strizza l’occhio al design “made in Berlin” e nasconde l’antenna a filo nella parte inferiore del dispositivo, rendendola quasi invisibile. Per gli amanti della musica in streaming, questa radiosveglia si configura anche come perfetto speaker per riprodurre brani audio dal cellulare o dal tablet, tramite Bluetooth o sfruttando l’ingresso mini-jack.

Funzioni smart per ogni giorno

Tutte le funzioni del prodotto sono gestibili direttamente tramite i pulsanti sulla parte anteriore del dispositivo. È possibile scegliere tra due sveglie separate, un timer di spegnimento, pulsanti per Bluetooth, FM e DAB+. Diverse impostazioni sono disponibili per il funzionamento e lo standby in modo che, ad esempio, di notte il display possa accendersi solo molto debolmente o spegnersi da solo. Anche le sveglie sono personalizzabili: una volta, ogni giorno, solo nei giorni feriali o solo nei fine settimana. È possibile, inoltre, impostare sveglie una tantum per una data specifica: funzione pratica per impostare, ad esempio, una sveglia con molti giorni di anticipo.

Tutte le caratteristiche in sintesi:

  • sveglia Hi-Fi dal suono potente con DAB+ e FM
  • due driver full range da 2 pollici e una grande membrana passiva sul retro del dispositivo
  • ampio palcoscenico sonoro grazie alla tecnologia Dynamore integrata
  • Bluetooth 5.1 per la riproduzione di musica da dispositivi mobili
  • tre stazioni preselezionate ciascuna per DAB+ e FM
  • ingresso da 3,5 mm che permette il collegamento di una sorgente esterna
  • due sveglie separate, modalità sveglia: singola, giornaliera, feriale, fine settimana
  • sveglia con radio, da Bluetooth o con uno dei suoni integrati
  • sleep timer per 15, 30, 45, 60 o 90 minuti
  • ampio display con luminosità regolabile in modalità automatica o manuale
  • antenna a filo, elegantemente riposta nella parte inferiore del dispositivo, estraibile per una ricezione FM e DAB ottimale
  • funzionamento intuitivo tramite tasti diretti e manopola multifunzione meccanica
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.