Come creare temi per Google Chrome

Utilizzate il browser Google Chrome per navigare sulla rete? Allora l’applicazione di cui vogliamo parlarvi oggi attirerà la vostra attenzione, in quanto permette di creare temi per il browser.

Creare temi per Chrome da Chrome

Spulciando nello store del browser, ci siamo imbattuti in una comoda applicazione, che permette di creare temi personalizzati per Google Chrome senza ricorrere a tool o software esterni. Una volta installata l’applicazione visualizzerete l’icona nel browser, lanciandola vi ritroverete di fronte la schermata che potete vedere in alto, da dove caricare una foto attraverso la webcam o il PC per poi ritrovarsela come sfondo nel browser, nelle schermate successive è possibile invece scegliere la struttura delle finestre e dei pulsanti, rendendo il browser personale al 100% come i molti temi presenti in rete.

Una volta completato il processo di creazione del tema, potete decidere se installarlo come estensione oppure condividerlo con gli amici e la community senza riavviare il browser, l’installazione del tema avverrà automaticamente e velocemente, non dovrete fare nulla di complesso. Non vi verrà richiesta l’installazione su PC di software esterni, è totalmente gratuito, non presenta pubblicità e non appesantirà il vostro browser.

Se volete dare un tocco di personalizzazione a Google Chrome impostando lo sfondo preferito come tema allora questa applicazione fa al caso vostro.  Tempo fa abbiamo realizzato un video tutorial sulle migliori estensioni per il browser che vi riportiamo di seguito:

Scarica “Il mio Tema” di Google Chrome GRATIS

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!