Internet & Geek Blog
tomtop
Software

Quick Media Converter

Se siete soliti passare i vostri film su di un cellulare o viceversa, vi occorrerà un software per la conversione video. Quick Media Converter è completamente gratuito, di facile utilizzo e molto professionale.


Semplice ed intuitivo QMC, vi permetterà di convertire i vostri filmati in pochi semplici click. Basterà aggiungere il vostro filmato, selezionare in che formato convertirlo e la cartella dove desiderate che venga salvato et voilà. Il gioco è fatto.

QMC permetterà di estrarre file audio da video e quindi di estrarre e convertire video senza audio e combinarli. Vi sarà possibile mettere in coda più di un file, importandoli con un semplice sistema di drag-n-drop.

Inoltre, potrete importare i vostri file video direttamente da una DVCam o dalla vostra WebCam, direttamente in divx. Dopo l’acquisizione sarà facilissimo convertire il file nel formato che più desiderate.
Infine, grazie alla funzionalità CamStudio, potrete registrare l’attività del vostro desktop, in caso aveste bisogno di creare un tutorial per un vostro amico.

Supporta i formati H264 (HD), NTSC o PAL (DvD o XviD) e potrete facilmente convertire i vostri video nei formati per PS3, Xbox360, PSP (h264) e DS (DPG). E questi sono solamente alcuni dei formati che supporta. Maggiori informazioni riguardo i codecs ed i formati supportati, le trovate in questa pagina.

Il programma, oltre alla versione “base”, dispone di una avanzata. Grazie a quest’ultima potrete avere campo aperto circa il formato, i codec, il bitrate e così via. E’ ovviamente consigliata, solo per chi ha esperienza nel campo.

Per tutti voi che avete problemi con la conversione di video o che semplicemente volete che sia tutto più sbrigativo, consiglio Quick Media Converter e, per qualsiasi problema, potrete riferirvi a questi semplici video-tutorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *