Windows Vista SP2 Caratteristiche

Abbiamo già parlato del nuovo service pack per Windows Vista, ma, in questo articolo, andremo a vedere nel dettaglio le sue carattestiche principali, anche se non sono state apportate modifiche molto rilevanti.


Microsoft dice: Il SP2 includerà anche il Service Pack Clean-up tool (Compcln.exe). Questo eliminerà in modo permanente tutti i files precedenti all’installazione del nuovo Service Pack e che verranno amministrati dal SP2, aiutando a ripristinare lo spazio utilizzato.

Uno strumento simile era utilizzato nel SP1 (Vsp1cln.exe) ma che non sarà più presente con l’upgrade. compcln.exe svolgerà la stessa funzione del precedente tool, ossia, renderà permanente l’installazione del service pack, cancellando definitivamente qualsiasi componente associato con la release precedente e quindi, non permettendo un ripristino ad un vecchio stato.

Il SP2 sarà inoltre in grado di identificare i drivers presenti ed evitare di doverli reinstallare. In più, Microsoft promette un’installazione più sicura, come anche un migliorato sistema di errori, completato da una dettagliata descrizione.

Stando alla Microsoft, queste sono le caratteristiche principali del nuovo Service Pack:

  • aggiunto supporto per CPU 64 bit da Via Technologies, che aggiungerà una stringa alla CPU con relativo ID e sviluppatore.
  • integrato il Windows Vista Feature Pack for Wireless, che supporterà le tecnologie Bluetooth 2.1.
  • migliorare le performance della connessione Wi-Fi in ritorno dallo standby.
  • migliorato il Direct X Graphic. L’esperienza grafica è stata migliorata per i gamers che utilizzano moltissimo la GPU (Graphic Processing Unit).
  • aggiunti update al RSS Feeder, sulla sidebar. Migliorate le perfomance.
  • migliorate le performace dello streaming audio e video in high definition.
  • possibilità di masterizzare su Blu-Ray.

noth1ng