HomeTutorial informaticiTrasformare le immagini in icone con Quick Any2Ico

Trasformare le immagini in icone con Quick Any2Ico

Quick_Any2IcoGUI

Avete delle immagini e volete utilizzarle come icone per il vostro PC, blog, forum o sito web? Allora il programma di cui vogliamo parlarvi oggi, vi tornerà molto utile.

Trasformare immagini in icone

Grazie al software Quick Any2ICO, completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit, potete creare icone personalizzate, partendo da semplici immagini o estraendole da file exe, dll e ocx.  Il funzionamento del programma è veramente molto semplice, una volta avviato il software, basterà selezionare l’immagine da convertire o il file che contiene l’immagine da estrarre, e il percorso dove salvare l’icona, infine cliccare su Convert it. Nella parte inferiore dell’interfaccia GUI, è possibile specificare anche le dimensioni desiderate, in questo modo potete ottenere la vostra icona in più formati.

Quick Any2Icso supporta svariati formati come il JPG, PNG, GIF e BMP. Nel caso in cui decidiate di estrarre immagini da file eseguibili, librerie dll o ocx, verranno mostrate una volta selezionato il file, tutte le immagini che possono essere estratte e trasformare in icone, dovrete decidere quale prendere in considerazione infine cliccare su Convert It.

 

Caratteristiche

  • Facile da utilizzare
  • Veloce, gratuito, leggero
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Possibilità di convertire qualsiasi immagine in icona
  • Possibilità di estrarre immagini da file exe, dll o ocx
  • Interfaccia utente intuitiva
  • Possibilità di indicare più di un formato per l’icona

Una volta installato ed avviato, siete pronti per utilizzarlo come vi abbiamo indicato. Quick Any2Ico, vi permetterà di ottenere icone rapidamente, da immagini ed altre tipologie di file. Non dovrete utilizzare altri software per il ridimensionamento di un immagine nel formato adatto per un icona, perchè Quick Any2Ico è in grado di fare anche questo.

Di seguito vogliamo condividere con voi il link per scaricarlo :

Download : Quick Any2Ico

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.