Windows 8.1 rimuove 5 feature dal sistema operativo di Microsoft

 

Con l’arrivo di Windows 8.1, il corposo aggiornamento per il nuovo sistema operativo di Microsoft, vengono rimosse ben 5 feature, presenti in Windows 8 che vi riportiamo nel dettaglio in questo articolo.

5 feature rimosse da Windows 8

L’aggiornamento Windows 8.1 non introduce solo delle migliori e novità, ma elimina anche 5 funzioni presenti nella versione base del nuovo sistema operativo di Microsoft, scopriamo insieme quali sono e a cosa servono.

Windows Experience Index

Introdotto per la prima volta in VISTA, permetteva di assegnare automaticamente al proprio PC un punteggio basato sulle prestazioni della macchina

Strumenti di backup di Windows 7

A causa della presenza di un nuovo sistema per il backup e ripristino del sistema, introdotto in Windows 8, il vecchio strumento non è più necessario per tanto verrà rimosso con l’aggiornamento. Da ora non è possibile creare o utilizzare immagini di ripristino attraverso tale funzione.

Messaging App

Scompare l’applicazione Messaggi che viene sostituita da Skype che per ora non supporta la chat di Facebook

Foto Online

Altra funzione che scompare con Windows 8.1 Blue è l’applicazione che permetteva di visualizzare e modificare le foto salvate su Facebook o Flickr

Skydrive e Librerie

Ultime due funzioni che sono state modificate nel sistema operativo sono Skydrive e le Librerie.   Skydrive  pur essendo integrato non è avanzato come il vecchio client e prende il posto delle Librerie nell’Esplora Risorse.

 

Windows Store e ISO Stand Alone

Il sistema operativo Windows 8.1 è già disponibile da tempo in versione Preview gratuita. Può essere scaricata ed installata in due differenti versioni. Via Windows Store come aggiornamento, per coloro che hanno Windows 8 installato sul PC, o via ISO standalone, che racchiude non solo le novità ma l’intero sistema operativo. Una volta scaricata e burnata la ISO, potrà essere installato sul PC.

Non è aggiornabile per cui vi invitiamo a formattare il PC ed installare Windows 8.1 da zero!

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/preview

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!