Riconoscere le parole di una canzone con Lyrics Training

 

 

Quante volte mentre ascoltavate canzoni straniere, le avete canticchiate, magari inventando anche alcune parole? Oggi abbiamo la soluzione che fa per voi, è un servizio online chiamato Lyrics Training.

Riconoscere le parole in un brano

Quando si canta a squarciagola in un posto isolato non vi sono problemi, ma quando lo si fa in un luogo dove vi è qualcuno che potrebbe ascoltarvi, inventare le parole non è una cosa positiva, potrebbe farvi incassare critiche, risate e prese in giro, per cui è bene imparare un testo prima di canticchiarlo, ma sopratutto la pronuncia.

Cantare le canzoni italiane non è un problema, ma quando ci si sposta su quelle straniere, se non si conosce la lingua, immaginatevi il disastro canoro. Il servizio online, Lyrics Training è completamente gratuito, vi permetterà di ascoltare una canzone, seguendo il testo con alcune parole mancanti, che dovranno essere scritte da voi. Mentre ascoltate il brano, dovrete comporre la canzone, digitando le parole giuste. Come suggerisce il nome stesso del servizio si tratta di un allenamento che vanta diversi livelli di difficoltà.

 

Allenare la mente

Allenare la propria mente è importante, qualsiasi esercizio sia come in questo caso apprendere dei brani musicali. Inutile dire che a fine brano, verranno riportate tutte le parole indovinate e sbagliate, dandovi modo di ritentare. Il servizio vanta di numerosi brani sia italiani che stranieri, provenienti da Youtube come potete vedere dall’immagine riportata in alto.

In alto a sinistra vi è il video, in basso le parole, sulla destra invece una volta effettuato il login, potete accedere ad una serie di strumenti e funzionalità. Una volta che vi siete recati sul sito ufficiale del servizio, vi basterà digitare nell’apposito campo il brano che volete canticchiare e cliccare infine sul risultato che più vi aggrada.

Provare per credere!

http://www.lyricstraining.com

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!