Internet & Geek Blog
Tutorial

Trasferire contatti, messaggi, foto, musica e video dall’iPhone al PC con Wondershare TunesGo

Chi oggigiorno non possiede uno smartphone iOS o Android? E’ importante fare un backup dei propri dati per evitare di perderli in caso di problemi, per questo molti si affidano al trasferimento di foto, video, musica, messaggi o contatti sul proprio PC, ed è quello che vi illustreremo oggi. 

Come trasferire contatti, messaggi, video, foto e audio dall’iPhone al PC

Se avete un iPhone o iPad sicuramente conoscete iTunes, ottimo programma ideato da Apple che consente di effettuare il backup e la sincronizzazione dei vostri contenuti multimediali tra il dispositivo e il PC o viceversa. Quest’oggi vogliamo parlarvi di TunesGo, uno dei tanti software prodotti da Wondershare (Filmora vi dice nulla?) che permette di gestire i contenuti presenti sul dispositivo, quindi contatti, messaggi, foto, video e musica con pochi click.

Grazie a TunesGo potete trasferirli sul PC dal dispositivo iOS e viceversa. Se avete ad esempio bisogno di effettuare una copia di backup dei vostri dati personali, allora questa utility vi tornerà sicuramente utile. Il programma è GRATIS, non dovete spendere un centesimo e presenta una comoda e intuitiva interfaccia grafica, per tanto è alla portata di tutti. Una volta installato non dovete far altro che collegare lo smartphone al PC con un cavetto USB e lanciare il software.

A questo punto partirà l’operazione di sincronizzazione di tutti i vostri dati o di quelli che avete indicato. Nella parte superiore vi sono le varie categorie come musica, video, foto, informazioni, applicazioni ed esplora oltre degli strumenti aggiuntivi. Dalla scheda Video potete consultare tutti i video che avete sul dispositivo o PC e trasferirli, lo stesso discorso per le immagini o la musica con la possibilità di consultare anche le applicazioni. Cliccando su Aggiungi potete decidere cosa trasferire, inoltre TunesGo offre anche una funzione molto interessante tra le tante che permette di convertire i video in GIF.

Tramite la sezione Informazioni potete accedere ai Contatti o gli SMS che avete salvato in memoria con la possibilità di gestirli e quindi esportarli sotto forma di una lista per modificarli o eliminarli in un secondo momento. Dalla scheda Applicazioni invece vi è la lista completa di tutte le app attualmente installate sullo smartphone. Con Toolbox potete utilizzare svariati strumenti per ricostruire la libreria iTunes, trasferire dati ed altro ancora.

Wondershare TunesGo è un software compatibile con numerosi smartphone e tablet, esegue le varie operazioni in poco tempo e supporta ben 30 differenti formati. Tra le funzioni vi è anche la possibilità di eliminare brani o contatti duplicati per liberare lo spazio. Wondershare Tunes GO è disponibile sia con prova gratuita e limitata che con abbonamento annuale ad un costo di 49,99€ o 59,99€ per sempre.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *