Home » Tutorial informatici » Caricare video su Youtube con Free Youtube Uploader

Caricare video su Youtube con Free Youtube Uploader

Chi non usa Youtube per condividere video di vario genere sulla rete? Molti si affidano al browser web per farlo, recandosi sul portale e cliccando su Carica dopo aver effettuato l’accesso. Quest’oggi vogliamo parlarvi di una valida alternativa chiamata Free Youtube Uploader, un programma GRATIS da installare ma che ha tutto ciò che vi occorre per gestire al meglio i caricamenti sul vostro canale Youtube.

Free YouTube Uploader GRATIS

Free Youtube Uploader è GRATIS, non necessita dell’acquisto di alcuna licenza, sicuro, leggero ma sopratutto legale in quanto consente di caricare i propri video sul canale Youtube, sia che abbiate Windows XP installato che Windows 10. Il programma presenta una intuitiva interfaccia grafica con la quale potete gestire i video in tutta comodità. 

Scarica Free Youtube Uploader GRATIS

ATTENZIONE: Ci teniamo ad avvisarvi che il file eseguibile o meglio dire installer, prevede l’installazione anche di programmi spazzatura, per cui evitate (sia in questo caso che in generale) di cliccare sempre Avanti, assicuratevi di disattivare i programmi aggiuntivi prima di concludere l’installazione. Il peso del software si aggira sui 40 Mb circa e naturalmente il tempo impiegato per il completamento del download dipende dalla vostra connessione.

Interfaccia e alle opzioni

Il programma si divide in 3 parti sostanzialmente: 

  • In alto è presente il menù File, Caricamenti, Strumenti e Aiuto
  • Al centro la schermata di caricamento file e i pulsanti Social (che potete ignorare)
  • In basso i pulsanti Account  Youtube e il Carica

La prima cosa da fare è naturalmente accedere con il proprio account Google, quello utilizzato per il proprio canale Youtube, quindi cliccate su Aggiungi Account Youtube e digitate email e password (tranquilli è sicuro). A questo punto siete pronti per caricare video tramite la selezione manuale o con il drag e drop ossia prendi e trascina. Il programma è GRATIS ma limitato, se volete accedere a funzionalità extra, dovete passare alla versione Premium. 

Il software consente di:

  • Caricare un singolo video
  • Caricare molteplici video
  • Ricaricare i video
  • Ricaricare i video che non sono andati a buon fine
  • Arrestare tutti i video in upload
  • Arrestare solo i video selezionati
  • Rimuovere tutti i video
  • Rimuovere solo i video selezionati
  • Consultare la cronologia
  • Cancellare la cronologia

Veniamo ora al dunque. Come si usa? Semplicissimo! Si effettua l’accesso con i dati Youtube, si importano i video nel programma tramite la selezione manuale o il trascinamento e si aggiungono titoli, tag, descrizione ed altre informazioni, infine si avvia il caricamento degli stessi sulla piattaforma. Durante l’upload è possibile conoscere lo status, in questo modo potete sapere quando i video sono stati caricati con successo.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.