Home » Tech News » Microsoft promette più esclusive PC Windows 10

Microsoft promette più esclusive PC Windows 10

In occasione di una recente intervista, il capo della divisione XboxPhil Spencer“, ha annunciato l’intenzione da parte di Microsoft di supportare al meglio Windows 10 tramite il rilascio di nuovi videogiochi in esclusiva.

Windows 10 è importante per Microsoft

Molti conoscono i nostri vecchi lanci e spesso affermano “ma non è un normale gioco per PC”. Mi sto riferendo in particolare ad Halo Wars 2, disponibile sia su Xbox One che su PC Windows 10. Halo Wars ha subito un forte processo di adattamento per console come il primo capitolo, ma è rivolto principalmente ai giocatori PC.

Windows 10 è importante per Microsoft, il gaming è una delle attività più produttive sulla piattaforma.Attualmente è il team XBOX ad occuparsi del gaming su PC, sono impegnati a rendere migliore l’esperienza di gioco su Windows 10, rilasceremo nel corso dell’anno nuovi videogiochi in esclusiva PC perchè è di fondamentale importanza per l’azienda.

Con queste parole Phil Spencer ha creato un pò di confusione in quanto non è ancora chiaro se i giochi PC arriveranno anche su Windows 10 o se Halo Wars 2 è stata l’eccezione alla regola come si suol dire. Da qualche tempo l’obiettivo di Microsoft è quello di unificare le sue piattaforme, rendendo il gioco possibile ovunque, parliamo naturalmente della tecnologia Play Anywhere, la quale permette non solo di disporre della controparte PC di un gioco acquistato su Xbox One, ma anche di riprendere la partita lasciata in sospeso, proseguire lo sblocco degli obiettivi e cosi via dicendo.

Vi ricordiamo che Halo Wars 2 è ufficialmente disponibile nei negozi e store digitali.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.