HomeTutorial informaticiStartW8 : Abilitare il menu di Avvio su Windows 8

StartW8 : Abilitare il menu di Avvio su Windows 8


startw8

Da quando Microsoft ha rilasciato Windows 8, sono molti gli sviluppatori che hanno lavorato e distribuito sulla rete, software e strumenti vari per abilitare un menu di Avvio vecchia scuola.

Il menu vecchia scuola

Se siete cresciuti con i vecchi sistemi Windows, sicuramente vi sarete affezionati al menu di Avvio presente nella parte inferiore, menu rimosso da Microsoft con Windows 8, ma reintegrato nuovamente con Windows 8.1 Blue. Se non avete ancora aggiornato a Blue o il suo menu non è di vostro gradimento, allora non vi resta che provare StartW8, l’alternativa di cui vogliamo parlarvi oggi.

StartW8, vi permetterà di accedere alle impostazioni del sistema operativo, prompt di comandi, spegnere o riavviare Windows e molto altro ancora. Il programma consente all’utente di accedere anche alle proprie cartelle o applicazioni, effettuare ricerche di un file o di un programma in particolare, semplicemente digitandone il nome nell’apposita barra della ricerca, proprio come accade con la versione originale.

StartW8 è personalizzabile e configurabile in base alle proprie esigenze e la cosa più interessante, riguarda la possibilità di visualizzare direttamente il desktop dopo aver effettuato il login, quindi senza passare dalla Start Screen alias Metro. Il programma è completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows 8, sia a 32 che a 64 bit.

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Leggero, veloce e intuitivo
  • Numerose funzioni a disposizione
  • Fedele all’originale
  • Personalizzabile e configurabile
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows, sia a 32 che a 64 bit
  • Funzione per avviare il PC con la schermata del Desktop saltando la Metro

Una delle migliori barre di avvio alternative per Windows 8. Una volta installata, vi ritroverete il pulsante in basso a sinistra, cliccando su di esso, apparirà il menu di una volta con tutte le relative voci e menu. Da provare se avete Windows 8 base (senza l’aggiornamento Blue).

Download :  StartW8

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.