Home » Software (Download & Update) » WinLock : Proteggere una finestra con una password

WinLock : Proteggere una finestra con una password

WinLock

Avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta di programmi che permettono di bloccare con password siti web, file, cartelle e cosi via dicendo. E se vi dicessimo che è possibile proteggere da occhi indiscreti anche le finestre in esecuzione nel sistema operativo?

Proteggere le finestre con password

Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo programma, che prende il nome di WinLock. Completamente gratuito, compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows sia a 32 che a 64 bit, permette di nascondere con password una qualsiasi finestra attiva sul desktop e collocarla automaticamente nella system tray della barra delle applicazioni.

Attraverso la scorciatoia Ctrl + barra spaziatrice, sarà possibile nascondere qualsiasi finestra e proteggerla con password, per evitare che occhi indiscreti possano visualizzarla, mentre non vi trovate al PC. Per ripristinarla, dovrete effettuare doppio click sull’icona della stessa presente nella system tray e digitare la password che avete scelto in precedenza.  Il programma, permette di nascondere un numero infinito di finestre mentre la password per sbloccarle dovrà essere la stessa.

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con qualsiasi versione di Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Leggero, veloce, sicuro, intuitivo
  • Possibilità di bloccare le finestre con una password
  • Supporto delle scorciatoie intelligenti
  • Compatibile con qualsiasi finestra sia del sistema operativo che dei programmi in esecuzione

Come funziona?

  • Aprite il programma
  • Selezionate la finestra da nascondere e proteggere
  • Digitate la password
  • Per sbloccarla cliccate sull’icona nel system tray e digitate nuovamente la password

Il programma è compatibile con qualsiasi finestra sia del sistema operativo che del browser web o di altri programmi. Se ad ad esempio state visitando un sito che non volete far vedere a qualcuno in particolare, potete bloccarlo nella system tray quando non vi trovate al PC. Un ottimo software che vi permetterà di tenere lontani occhi indiscreti da quello che state visualizzando.

Download : WinLock

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.