Il Natale è alle porte e con esso gli acquisti natalizi. Non c’è niente di più irritante di un corriere che non consegna un pacco nel giorno stabilito, per questo motivo Amazon si offre di prendere in carico la vostra segnalazione, scusandosi con una lauda ricompensa. Scopriamo insieme come segnalare le spedizioni in ritardo.
Spedizioni in ritardo? Ci pensa Amazon
Amazon ci tiene alla sua immagine e vuole nonchè pretende che le spedizioni avvengano nelle date indicate sulla piattaforma. Quando un prodotto è in consegna ma il corriere ritarda di giorni, è li che entra in gioco il malcontento dell’acquirente, ed Amazon perde credibilità. Se il vostro prodotto risulta in Consegna ma non viene consegnato, potete contattare Amazon per lamentarvi, la quale provvederà a segnalare e penalizzare i corrieri per il ritardo avvenuto.
Per contattare Amazon, cliccate QUI, vi si aprirà una pagina dove dovrete indicare il prodotto e la motivazione, dopo di che scegliere se ricevere una chiamata telefonica, avviare una conversazione chat o scrivere una mail. All’operatore presentate la vostra lamentela sul ritardo subito, quest’ultimo provvederà ad analizzare la richiesta e nel caso in cui non vi siano stati problemi nella consegna o nel trasporto, segnalerà il corriere al reparto competente, il quale prenderà dei seri provvedimenti.
Per scusarsi Amazon vi premierà con un buono sconto di 5€ o l’estensione dell’abbonamento Prime di un mese. Chiaramente segnalate i corrieri solo se la spedizione non è stata consegnata per ovvi motivi e in casi estremi.
Leggi tutto quello che c’è da sapere su Amazon consultando il nostro articolo dedicato : “Amazon come funziona: Registrazione, Acquisti, Resi, Rimborsi e Assistenza – Tutto quello che c’è da sapere”
fb
In realtà se un ordine viene dichiarato consegnato non trovo indicato come contattare amazon