Ripristinare il Caplock sulla tastiera ISKU di ROCCAT

Quanti di voi come me hanno acquistato questa fantastica tastiera? Se avete riscontrato problemi nell’utilizzo del CAPLOCK allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi sveleremo come ripristinare questa comodissima funzione.

Blocco maiuscole su ISKU

La tastiera a differenza delle normali tastiere, vanta la possibilità di programmare i tasti secondo le esigenze personali, è possibile combinare uno o più tasti per effettuare operazioni di svariato genere. Di default il blocco maiuscole è disattivato o almeno per quanto riguarda il noto tasto, per scrivere in maiuscolo vi sono due vie, o si mantiene premuto il tasto SHIFT e si preme la lettera che si vuole digitare in maiuscolo, o si preme i tasti CAPLOCK + T1 (presente in basso), cosi facendo si attiverà la scrittura in maiuscolo.

La combinazione potrebbe risultare assai scomoda se si sta digitando un testo dove bisogna passare spesso da una lettera piccola ad una grande, per questo motivo oggi vogliamo dirvi come ripristinare l’utilizzo del tasto CAPLOCK in maniera tale che premendolo una volta viene attivata la scrittura con maiuscole e premendolo una seconda volta, la scrittura con le lettere minuscole. Per prima cosa cliccate QUI per scaricare il software comprensivo di driver sul vostro PC. Una volta scaricato, estraete il file compresso ed installatelo, infine avviatelo cercando nei programmi la parola ISKU Driver.

Il software vi permetterà di personalizzare la tastiera scegliendo le varie combinazioni ad assegnando funzioni differenti ad ogni singolo tasto. Per ripristinare il Caplock, vi basterà selezionare dal menu a tendina sotto STANDARD FUNCTION alla voce CAPS LOCK ACT AS la voce Standard e cliccare su Apply.