Tim Cook si prende gioco di Windows 8 durante la WWDC 2014

Durante la WWDC 2014 il CEO di Apple, Tim Cook, si è burlato di Windows 8 e versioni successive, mostrando sul grande schermo i dati statistici che potete vedere nella foto riportata in alto.

Gli utenti preferiscono Apple

Secondo i dati di NetMarketShare pare che una grande fetta di utenza utilizza Mavericks come sistema operativo preferendolo a quello di Microsoft almeno per quanto riguarda l’ultima versione di Windows. Il caro Tim Cook non ha mostrato però il confronto tra il sistema operativo di Apple e Windows 7.

Windows 7 detiene il 90% di utenza per non parlare di Windows XP che ancora viene utilizzato dagli utenti, per cui la burla di Tim Cook può considerarsi una mossa contro producente. Windows 8 non è ancora riuscito a conquistare l’utenza come dovrebbe nonostante l’impegno di Microsoft ma siamo sicuri che con il tempo grazie alla reintroduzione del tasto start e una maggiore importanza al lato Desktop, il noto colosso di casa Redmond riuscirà ad ottenere una percentuale di utenza maggiore rispetto a quella attuale.

Cosa ne pensate della presa in giro di Tim Cook? Credete che sia giusto paragonare Maverick a Windows 8?  A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!