Home » Tutorial informatici » Riconoscere un file infetto, ecco come fare

Riconoscere un file infetto, ecco come fare

Riconoscere un file infetto

Anche se sei una persona esperta nell’ambito informatico può capitarti qualche volta di avere dei problemi su un qualcosa che non sai fare. Hai mai pensato come poter riconoscere un file infetto? lo sai che il tuo antivirus delle volte non rivela niente?

Come riconoscere un file infetto

Nessuna paura, nella guida che oggi ti andiamo a presentare, ti facciamo vedere proprio come poter trovare tutti quei file infetti che l’antivirus del tuo computer non riesce a rivelare da solo. Cosa bisogna fare? semplice, scaricare il programma giusto e il gioco è fatto.

Nonostante in circolazione ci siano diversi programmi che ti consentano tutto questo, a nostro avviso uno dei migliori è senza ombra di dubbio VirusTotal Uploader, quest’ultimo riesce ad effettuare un’attenta analisi di ogni file sospetto che c’è nel tuo Pc. Molto facile da utilizzare e soprattutto sicuro. Prima di poter iniziare ad usare il software, devi scaricarlo e installarlo nel tuo Computer.

Ecco come poter riconoscere un file infetto grazie ad un programma apposito

Per poter verificare se un file nel tuo computer è infetto oppure no, non devi fare altro che un tap con il tasto destro del tuo mouse e virare la tua attenzione sulla seguente dicitura: VirusTotal. Da questo momento in poi, quello che devi fare è aspettare che il file venga caricato sul programma e una volta analizzato dai uno sguardo alla voce Results: se risulta essere pari a zero vuol dire che il tuo file è sano, in caso contrario fai un tap su  Show last report per saperne di più.

Infatti, nella nuova finestra che ti compare le voci in rosso stanno a significare la presenza del virus all’interno del tuo file e dunque non devi fare altro che prendere provvedimenti. Facile vero? se hai qualche dubbio siamo qui per te.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.