Home » Tech News » 3 motivi per preferire Bing a Google secondo Microsoft

3 motivi per preferire Bing a Google secondo Microsoft

google bing

Bing o Google? Questa è la domanda che molti si pongono. In data odierna, Microsoft ha deciso di fornire 3 validi motivi per preferire il proprio motore di ricerca a quello della grande G.

Bing: I Motivi per preferirlo a Google

1. La ricerca delle informazioni

Google fornisce i risultati basandosi su determinati criteri. Se ad esempio un blog o sito web che sia non rispetta determinate regole, l’algoritmo creato da Google lo spedisce verso le ultime pagine nei risultati e per questo tali indirizzi sono i meno visitati e di conseguenza se conterranno l’argomento ricercato dall’utente non saranno visibili o meglio dire accessibili a prima vista.

Bing anche utilizza il proprio algoritmo ma non funziona come Google, mostra i risultati che l’utente ricerca basandosi sull’utilità degli stessi.

2. La ricerca dei video

Su Bing vi è una sezione dedicata ai video e secondo Microsoft è migliore di quella di Google che si focalizza principalmente su Youtube. Bing è meno moralista, se Google elimina i video protetti da copyright poichè stufa delle eccessive minacce di azioni legali o lamentele, Bing non agisce in questo modo.

3. La ricerca delle immagini

Bing consente di ricercare le immagini con filtri meno raffinati. Ad esempio è possibile ricercare solo volti, solo una determinata zona ed altro ancora, inoltre le informazioni personali sono meno accessibili rispetto a Google per un’interfaccia ottima, comoda e funzionale.

Questi sono i motivi forniti di Microsoft. Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.