Home » Tutorial informatici » Proteggere il Pc durante la navigazione web, Guida

Proteggere il Pc durante la navigazione web, Guida

Proteggere il Pc durante la navigazione web

Con tutta probabilità, tantissime volte navigando sul web hai mandato nel caos più totale il computer. Al giorno d’oggi fare ricerche su Internet senza avere nessun tipo di protezione è veramente pericoloso. Come puoi risolvere la situazione? facile, seguendo la guida che ti andremo a proporre oggi, ti parleremo proprio di come proteggere il Pc durante la navigazione web, tranquillo, i passaggi che dovrai fare sono estremamente facili.

Proteggere il Pc durante la navigazione web: ecco su che programma fare affidamento

Se non vuoi ritrovarti un domani con il computer pieno di virus, puoi fare affidamento ad un programma che a nostro avviso nel suo campo è il migliore, ti stiamo parlando di AVG LinkScanner, quest’ultimo si può trovare su Internet e almeno per ora viene rilasciato gratis, una volta scaricato, potrai finalmente proteggere il tuo Pc nel miglior modo possibile. Ecco come poterlo utilizzare.

Una volta fatti gli aggiornamenti appositi per il programma che ti abbiamo citato sopra, avvia il tuo browser e vai su Google, che da questo momento in poi sarà integrato insieme ad AVG LinkScanner. Appena cercherai di fare una qualsiasi ricerca, noterai che affianco di quest’ultima c’è un’icona nuova. E’ una sorta di valore che viene dato da AVG per capire quanto sia pericoloso o meno il sito in questione.

Come capire se un sito è intasato di virus oppure no

Quando quest’icona è di colore verde, vuol dire che potrai fare accesso al sito tranquillamente. Se, invece, l’icona è di colore rosso, vuol dire che il sito che hai intenzione di visitare al suo interno può contenere virus. E se ti imbatti in un sito in cui non c’è nessuna icona, niente paura, prima di fare accesso a qualsiasi sito verrai comunque sia avvisato da AVG LinkScanner, starà a te decidere se continuare o meno. Facile vero?

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.