Facebook lancia il contatore per le visualizzazioni dei video

Facebook lancia all’interno del social network il contatore per le visualizzazioni dei video al fine di incoraggiare gli utenti nella condivisione dei contenuti sulla piattaforma.

Facebook: Quante visualizzazioni?

Nel periodo compreso tra il primo giugno e il primo settembre sono stati condivisi su Facebook circa 17 milioni di video di cui 440 milioni di persone hanno visto i video più di 10 miliardi di volte. Con il prossimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale “Facebook” arriverà la possibilità di visualizzare il numero di utenti che hanno visto il video, in questo modo sarà possibile sapere quali video hanno ottenuto il maggior numero di visite.

Che sia un campanello d’allarme per Youtube? Una cosa è certa anche se Facebook è il social network più utilizzato al mondo, Youtube può dormire in una botte di ferro come si suol dire in quanto allo stato attuale è il preferito dagli utenti per il caricamento dei video. Non sappiamo se il contatore delle visite arriverà anche nella versione Desktop, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Il contatore delle visualizzazioni dei video è soltanto una delle tante novità che Facebook ha intenzione di apportare al social network, non ci resta che attendere per scoprire quali altre novità e migliorie arriveranno.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!