HomeTutorial informaticiNon riesci a modificare un documento PDF su Windows? ecco la soluzione

Non riesci a modificare un documento PDF su Windows? ecco la soluzione

modificare un documento PDF

Hai scaricato un documento importante PDF che devi modificare ma non sai come fare? Niente panico, nella guida di oggi, ti andiamo a mostrare come modificare un documento PDF su Windows, i passaggi da seguire sono estremamente facili. Prendi un po’ di tempo libero e leggi quello che ora ti andiamo a scrivere qui sotto.

Modificare un documento PDF usufruendo di due ottimi programmi appositi

Per procedere alla modifica di un file PDF ti basta scaricare i programmi giusti sul tuo Pc e il gioco è fatto, in circolazione ne esistono tanti, ma noi, ti mostriamo a nostro avviso i due migliori.

Il primo che ti mostriamo è LibreOffice, quest’ultimo è una suite completa che ti permette di modificare il tuo file PDF in maniera perfetta, tra le altre cose è anche rilasciato gratuitamente, funziona alla perfezione con i seguenti sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux ed è un’alternativa a Microsoft Office più che valida.

Una volta scaricato, installalo. Fatto partire LibreOffice, devi fare un tap sulla dicitura Apri file rimane sulla tua sinistra e scegliere di seguito il documento PDF che vuoi personalizzare. Una volta fatto ciò che devi fare, puoi salvare il tuo lavoro scegliendo la voce Esporta nel formato PDF dal menu File e facendo un tap sul pulsante OK nella finestra che si apre.

Modificare un documento PDF non è mai stato cosi semplice

Il secondo ed ultimo programma che ti presentiamo è Inkscape. Fa il suo lavoro egregiamente, consente nel giro di qualche minuto la modifica delle scritte all’interno di un documento PDF, come si può fare su un tradizionale documento Word.

Una volta scaricato e installato, tutto quello che devi fare è scegliere la dicitura Importa dal menu File e di conseguenza virare la tua attenzione sul documento PDF che vuoi personalizzare. Aspetta qualche minuto e dopodiché puoi procedere alla modifica del file. Il programma consente anche di zoomare le parti che si vogliono modificare, tutto questo grazie alla presenza di un’ottima lente d’ingrandimento.

Una volta che ti ritieni contento del tuo lavoro, per salvare tutto ti basta scegliere la dicitura Salva come dal menu File. Il resto è molto facile, provare per credere. Inkscape funziona alla grande con Linux, Mac OS X e ovviamente Windows. Quale dei due software che ti abbiamo mostrato ti attira di più?

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.