Home » Tutorial informatici » Netflix non funziona: Come sbloccare l’account Netflix

Netflix non funziona: Come sbloccare l’account Netflix

Cosa fare quando si blocca Netflix? Vi è mai capitato di lanciare Netflix ma di ritrovarvi davanti un messaggio di errore? Solitamente questo avviene quando si condivide l’account Netflix con altri che non siano i propri famigliari, quindi utenti di un altra città o nazione. Oggi vedremo come sbloccare netflix su TV.

Perchè Netflix non si apre?

Se vi state chiedendo cosa sta succedendo a Netflix? La risposta è quella fornita, a meno che non vi siano problemi con Netflix. Netflix non si avvia su smart tv? Se l’app non si apre, allora probabilmente è perchè è disponibile un nuovo aggiornamento Netflix che dovete scaricare e installare, ma potrebbe anche capitare che l’app smetta di funzionare a causa di un problema tecnico, in quel caso rimuovetela e reinstallatela dallo store delle applicazioni.

Se invece netflix non funziona su smart tv lg o netflix bloccato su tv samsung, allora probabilmente siete stati bloccati. Netflix non funziona schermo nero? Se condividete l’account netflix con altri attendete qualche secondo o minuti e vedrete comparire una scritta che vi informerà della verifica necessaria per attivare account Netflix sulla TV o dispositivo in uso.

Se siete amministratori, e quindi avete creato voi l’account Netflix, allora non avrete problemi, ma se invece siete uno degli utenti che accedete a Netflix da un account condiviso, in un paese diverso dal proprietario, potreste trovarvi di fronte la schermata di errore Netflix che vi chiede la verifica. Per verificare account Netflix potete inviare SMS o inviare email al proprietario, il quale riceverà un codice che dovrete digitare per validare l’account Netflix.

L’errore in questione che causa netflix down o netflix bloccato su tv sony, potrebbe capitare sia quando si cambia dispositivo che da un giorno all’altro. E’ una misura precauzionale da parte di Netflix per impedire condivisione account. Naturalmente non verrete bloccati, basterà verificare l’account per tornare ad usare il servizio come prima.

Come resettare netflix su Smart TV?

Se invece netflix si avvia con schermo nero, netflix non si apre, netflix si blocca, netflix si chiude o problemi del genere, che purtroppo possono capire sopratutto su Smart TV, allora non vi resta che resettare netflix, per farlo vi basterà uscire dall’app e rientrare oppure aggiornare app o disinstallare app per poi reinstallare app dallo Store della TV. Dovete sapere che quando si usa Netflix per la prima volta e quindi si accede, l’app anche spegnendo e riaccendendo la TV resta in memoria, il che significa che si avvierà in pochi secondi con la schermata degli utenti, quindi se si blocca potete uscire e rientrare dall’app o spegnere e riaccendere la TV ma non risolvere il problema, dovete uscire del tutto da Netflix con la disconnessione.

Se avete una Smart TV o TV Android, assicuratevi di aggiornare Netflix, quindi recatevi nello Store delle applicazioni o Play Store per vedere se ci sono nuove versioni di Netflix disponibili al download. Ricordate che la condivisione dell’account Netflix è vietata da Netflix se non si è nello stesso nucleo famigliare. Gli account Netflix non vengono bannati per ora e non ci sono provvedimenti, ad eccezione della verifica, anche perchè Netflix è consapevole che molti condividono l’account per ridurre i costi dell’abbonamento mensile. Quindi, a meno che non abbiate un account netflix rubato, potete chiedere la verifica al proprietario dell’account Netflix inviando SMS o email.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.