Home » Tutorial informatici » Come scoprire chi usa account Netflix

Come scoprire chi usa account Netflix

Chi usa Netflix per vedere Film in Streaming sa che la condivisione account Netflix può tornare utile per risparmiare sul costo dell’abbonamento mensile, a patto naturalmente che si divida l’account con altri membri del nucleo famigliare, dato che Netflix pur permettendo la condivisione account con terzi, non approva questa pratica e potrebbe bloccare o bannare l’account. Come fare per sapere se qualcuno ha condiviso l’account Netflix con altri senza il vostro permesso? Scopriamolo a seguire.

Come scoprire chi guarda Netflix di nascosto

Può capitare che qualcuno con cui avete condiviso l’account Netflix dia i dati ad altri a vostra insaputa, ciò potrebbe come detto costarvi l’account Netflix, anche se difficilmente un account Netflix viene bannato. Se volete sapere se qualcuno usa Netflix Gratis senza pagare l’abbonamento usando il vostro account allora non vi resta che procedere come segue:

  1. Visitate il sito web di Netflix
  2. Cliccate sul vostro avatar
  3. Cliccate sull’icona dell’avatar
  4. Cliccate su Account
  5. Cliccate su Impostazioni
  6. Cliccate su Attività di streaming recenti

Netflix vi dirà in questa schermata l’attività di visualizzazione con data e ora per ogni singolo accesso, potrete dunque sapere se qualcuno usa Netflix Gratis al di fuori naturalmente di voi e degli utenti con il quale avete condiviso l’account. In alternativa potete anche chiedere ai vostri compagni di Netflix dove, su cosa e quando hanno effettuato l’accesso, in questo modo se ci sono dispositivi sconosciuti avrete confertma che l’account Netflix è stato violato o in uso da qualcuno che non conoscete.

Come impedire l’accesso a Netflix

A questo punto se avete scoperto attività sospette nel vostro account Netflix, per prendere dei provvedimenti e quindi bloccare accessi non auotrizzati:

  1. Visitate il sito web di Netflix
  2. Cliccate sul vostro avatar
  3. Cliccate sull’icona dell’avatar
  4. Cliccate su Account
  5. Cliccate su Impostazioni
  6. Cliccate su Abbonamento e fatturazione
  7. Cliccate su Modifica password
  8. Cliccate su Richiedi a tutti i dispositivi di accedere di nuovo con una nuova password
  9. Salvate la modifica della password

Attualmente non è possibile attivare autenticazione a due fattori su Netflix, dunque l’unico modo per impedire l’accesso è quello di cambiare password, se la cosa si ripete, allora non vi resta che scoprire chi condivide account Netflix senza permesso ed escluderlo dall’abbonamento. Netflix non permette di usare infiniti account e dispositivi, ci sono dei limiti da rispettare, se li superate dovete eliminare account Netflix o dispositivi per poter accedere con dei nuovi.

Anche se potete usare lo stesso account in tanti e simultaneamente, questi sarà accessibile solo su un numero ristretto di dispositivi, lo stesso vale per tutti gli altri. Assicuratevi, nel caso ovviamente siate soli a pagare e vedere Netflix, di cambiare password mensilmente, in questo modo eviterete i furbetti.

Netflix come detto potrebbe bloccare account, in questo caso però viene richiesta semplicemente una conferma tramite codice inviato via email o SMS, quindi se ad esempio siete account secondari, potreste trovarvi di fronte una schermata di errore che vi richiede un codice inviato al proprietario.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.