Instagram: Nuova funzione in sviluppo che vi piacerà

Instagram sta lavorando su una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di scegliere di condividere i propri post solo con un gruppo ristretto di amici. Questo gruppo di amici ristretto sarà composto dai “migliori amici” dell’utente, ovvero le persone con cui l’utente interagisce di più sulla piattaforma.

Novità in arrivo per Instagram

Questa nuova funzionalità, ancora in fase di sviluppo, consentirà agli utenti di selezionare manualmente i loro amici stretti e condividere i loro post solo con loro, impedendo così a chiunque altro di visualizzarli. Inoltre, i post condivisi solo con gli amici stretti non saranno visibili nelle storie o nella sezione “Esplora” dell’app.

Questa funzione è pensata per garantire maggiore privacy agli utenti, che potranno condividere post più personali e intimi solo con un gruppo selezionato di persone, senza dover preoccuparsi di eventuali interazioni o commenti da parte di estranei. Ciò potrebbe incentivare gli utenti a condividere contenuti più autentici e genuini, senza il timore di essere giudicati da un pubblico più ampio.

È importante sottolineare che questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e potrebbe subire ulteriori modifiche prima di essere rilasciata al pubblico. Inoltre, non è chiaro quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti.

In ogni caso, l’introduzione di questa nuova funzione conferma l’impegno di Instagram per la privacy degli utenti e la possibilità di personalizzare l’esperienza di utilizzo della piattaforma in base alle proprie esigenze. Ciò potrebbe rappresentare una svolta significativa per gli utenti che cercano di proteggere la loro privacy sui social media.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!