Google Pixel Tablet annunciato: Specifiche e Prezzo

Google ha presentato il suo nuovo tablet Pixel Tablet durante il Google I/O 2023, annunciando specifiche tecniche e prezzi. Il dispositivo è dotato del SoC Google Tensor G2, come gli altri prodotti hardware di nuova generazione di Google come Pixel 7a e Pixel Fold, e rappresenta una novità importante nella linea Pixel.

Specifiche e prezzi del nuovo Google Pixel Tablet

Una delle caratteristiche distintive del Pixel Tablet è il Pixel Tablet Charging Speaker Dock, un dock multifunzione che funge da supporto per il tablet, ma anche come dispositivo per la ricarica e speaker integrato. In questo modo, il dock diventa una sorta di hub tuttofare che consente il controllo della domotica, la visione di contenuti e la trasmissione di musica e video dallo smartphone al tablet attraverso il Chromecast integrato.

Il display del Pixel Tablet è un LCD da 10,95 pollici con risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel (276 ppi), mentre la memoria è di 8 GB di RAM LPDDR5 e archivio da 128 o 256 GB UFS 3.1. Sia la fotocamera anteriore che quella posteriore sono da 8 MP f/2.0 a fuoco fisso, pixel da 1,12 um, angolo di visione di 84 gradi e sensore da 1/4 di pollice.

Il Pixel Tablet non sarà distribuito in Italia, nonostante sia disponibile in vari altri paesi europei. Negli Stati Uniti, invece, il dispositivo è già disponibile per il preordine con prezzi a partire da 499 dollari.

In generale, il nuovo tablet Pixel sembra offrire prestazioni elevate e una serie di funzionalità interessanti, come il dock multifunzione, che lo distinguono dagli altri dispositivi sul mercato. Anche se non sarà distribuito in Italia, il Pixel Tablet rappresenta comunque un’importante novità nella linea Pixel di Google e un’ulteriore conferma della crescente attenzione della compagnia di Mountain View verso l’hardware.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!