Home » Tutorial informatici » Leggere i QR Code con Desktop Reader!

Leggere i QR Code con Desktop Reader!

Al giorno d’oggi i QR Code sono diffusi come i codici a barre, per coloro che non lo sano, i QR Code sono quei quadrati come quello che potete vedere nella foto in alto, che racchiudono un codice, un link ad un app, gioco, sito o altro.

Per accedere al contenuto di un QR Code, basterà scansionarlo con la fotocamera attraverso delle apposite app o software. Oggi vogliamo parlarvi di Desktop Reader, un ottimo software per Windows che permette appunto di scansionare e quindi di leggere, visualizzare e accedere al contenuto dei Qr Code.

Desktop Reader, è compatibile con sistemi operativi Windows, e può essere scaricato gratuitamente presso il sito web ufficiale che vi riportiamo a fine articolo. Vanta di un interfaccia molto semplice da utilizzare, il programma vi permette di caricare un file e creare un QR CODE oppure di leggere uno già esistente. Ottimo se volete scambiare file con i vostri amici attraverso un’immagine! Immaginatevi di avere un FTP, uppare in esso un file importante, creare un codice QR con il link al file, inviare un mms ad un amico o un email o un semplice messaggio di testo, contenente il Qr Code, comodo non trovate?

Il vostro amico non dovrà far altro che scansionare il codice e il gioco è fatto, il download del file partirà all’istante. Il bello è che potete associare ai QR Code qualsiasi cosa, da un link, ad un immagine, da un file a molto altro ancora. Pur se sembrano simili, i codici QR sono tutti diversi tra di loro, un pò come il codice a barre! Molti già utilizzano i QR Code, vi sono perfino coloro che si tatuano il Qr Code del proprio profilo facebook, twitter o altro sul braccio! Voi cosa ne pensate di questi codici speciali? A voi i commenti!

CodeTwo QR Code Desktop Reader

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.