Windows 8 : Costi e versioni!

 

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è alle porte, stiamo parlando di Windows 8, che sarà disponibile ufficialmente a partire dal 26 Ottobre 2012.  

  • Coloro che hanno acquistato un PC Windows 7 idoneo dopo il 2 giugno 2012 e quelli che lo acquisteranno entro il 31 gennaio 2013, potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 8 Pro al costo di 14,99 euro.
  • Coloro che invece hanno acquistato Windows XP, Vista o Windows 7, collegandosi al sito Windows 8 Upgrade Assistant potranno eseguire l’aggiornamento al nuovo sistema operativo per un costo pari a 39,99 dollari fino al 31 gennaio 2013.
  • Per la versione in formato DVD invece, il costo è di 69.99 dollari, prenotabile già presso Amazon.it al costo di 53.90 scontata! Windows 8 sarà disponibile in 5 differenti versioni boxate.

La vrsione completa di Windows 8 OEM, quella che permetterà l’installazione pulita senz aaggiornamento, ha un costo di 99,99 dollari, mentre per Windows 8 Pro OEM il prezzo è di 139,99 dollari.

Ottima decisione da parte di Microsoft, di vendere il nuovo OS ad un costo decisamente inferiore rispetto al passato non credete? In pratica è più conveniente eseguire l’update che acquistare la versione disco, fermo restando che la promozione ha una scadenza, dopo di che il costo salirà. La versione aggiornabile non è possibile installarla da zero, questo significa che dovrete avere già un Windows precedente installato sul PC, mentre la versione costosa, può essere installata da zero o come aggiornamento.

Se avete un PC e volete formattarlo e installare Windows 8, vi consigliamo di acquistare la versione da 99 euro se invece avete un PC con Windows XP, Vista o 7, allora procedete con l’aggiornamento a partire dalla data di lancio del sistema operativo. Vi ricordiamo che attualmente sono disponibili anche versioni gratuite del sistema operativo che hanno una durata pari a 3 mesi circa. In questo modo potete testare il sistema operativo prima di decidere se acquistarlo in versione completa e definitiva.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!