Home » Tutorial informatici » Leggere e scrivere su un file system Linux da Windows – Video Tutorial

Leggere e scrivere su un file system Linux da Windows – Video Tutorial

linux-windows

Quante volte vi siete imbattuti in dispositivi di massa esterni formattati con file system Linux su Windows? Come sapete non è possibile accedere a tali partizioni su ambiente Windows contrariamente a quanto accade nel sistema operativo del pinguino, per questo esistono comodi tool come quello di cui vogliamo parlarvi oggi.

ExtFS for Windows: Accedere alle partizioni Linux su Windows

ExtFS for Windows, questo è il nome del tool disponibile gratuitamente. Una volta installato nel sistema permette di leggere e scrivere su file system generici e montarli e smontarli in qualsiasi momento tramite l’apposito menu presente nell’icona del tray raffigurante una P in celeste.

Abbiamo realizzato un video tutorial che vi riportiamo di seguito per aiutarvi a comprendere meglio il funzionamento di questo tool:

ExtFS for Windows è compatibile sia con Windows XP, Vista e Windows 7 che con le ultime versioni di Windows 8. E’ sicuro, gratuito, intuitivo e funzionante al 100% e testato ovviamente da noi di tutorialweb. Non dovrete fare niente di particolare, una volta installato farà tutto in maniera autonoma, collegate una periferica USB formattata ad esempio in ext4 su Windows per vedere con i vostri occhi il risultato, qualora la periferica non fosse disponibile tra quelle connesse al PC, non dovrete far altro che montarla cliccando con il destro del mouse sulla P nel tray e selezionando ExtFS for Windows, infine sulla periferica e poi su Mount.

Scarica ExtFS for Windows gratuitamente cliccando qui

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.