Home » Tutorial informatici » Inviare messaggi gratuiti con Whatsapp dal PC

Inviare messaggi gratuiti con Whatsapp dal PC

Chi di voi non conosce WhatsApp? Nota applicazione che permette lo scambio di messaggi di testo gratuitamente, dal proprio smartphone o tablet con i contatti che hanno l’applicazione installata.

Whatsapp-PC

Oggi, vogliamo parlarvi della versione PC, che permette l’invio di SMS, ad un numero di telefono “GRATUITAMENTE”. Non dovrete far altro che specificare numero, piattaforma e IMEI del vostro dispositivo per aggiungere l’account. Inutile dire che il software non permette di inviare SMS a coloro che non hanno Whats App Installato.

Il nome del programma è Whatsapp Desktop Client ed è compatibile con tutti i PC e sistemi operativi Windows, ma a breve secondo quanto hanno affermato i suoi sviluppatori, giungerà anche su Mac e forse Linux. Potete scaricare il software cliccando qui. Whatsapp Desktop Manager, è intuitivo, veloce, gratuito, leggero e comodo. Se siete stanchi di comporre messaggi di testo con il vostro smartphone o tablet, ma volete utilizzare il PC, allora non vi resta che scaricare ed installare il client.

Personalmente utilizzo Viber, sopratutto dopo aver saputo che su WhatsApp è possibile spiare le conversazioni. Di recente il team ha deciso anche di renderlo a pagamento, anche se il costo annuale è al quanto ridicolo, si parla di pochi euro. Il programma è sicuro, per cui non dovete temere di ritrovarvi il cellulare pieno di SPAM. Aggiunto il vostro account, siete pronti per scambiare messaggi di testo direttamente dal PC.  Se avete avuto modo di testare il software, vi invitiamo a condividere con voi le vostre considerazioni personali via commento.

Whatsapp Desktop Client non è stato testato con Wine o Mono su Linux, per cui non si assicura il corretto funzionamento. E’ stato sviluppato per ora solo per ambiente Windows. Non necessita di alcun software aggiuntivo per funzionare, una volta installato, potete avviarlo ed utilizzarlo senza problemi.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.