Amazon risponde alle accuse di James Bloodwort

Dopo le accuse mosse dal giornalista inglese James Bloodwort, di cui vi abbiamo parlato nei nostri articoli Amazon: I dipendenti urinano in bottiglia e Amazon è una prigione secondo James Bloodwort, arriva la risposta dalla divisione britannica, e vogliamo condividerla con voi.

Amazon: Un luogo sicuro, piacevole e rispettabile dove lavorare

Di seguito la dichiarazione del responsabile Amazon delle sedi britanniche:

Vi posso assicurare che Amazon è un luogo sicuro e piacevole dove lavorare per centinaia di persone in tutto il Regno Unito, con una paga competitiva e benefici fin dal primo giorno. Trattiamo tutti i nostri dipendenti con dignità e rispetto, per tanto consideriamo le accuse che sono state mosse nei nostri confronti, infondate.

Lavoriamo sodo per assicurarci che Amazon sia un luogo sicuro per tutti i nostri dipendenti e difatti siamo al settimo posto come il miglior luogo dove lavorare in UK e al primo in America.

Offriamo tour pubblici dove i nostri clienti possono vedere con i propri occhi come funzionano i magazzini dopo aver acquistato i prodotti.  Raccogliamo di continuo dei feedback per migliorare giorno dopo giorno.

Supportiamo totalmente i nostri dipendenti e se qualcuno non viene al lavoro cerchiamo di capire la motivazione che si cela dietro questa decisione, venendo incontro alle esigenze dei dipendenti.

Come tutte le compagnie, ci aspettiamo un certo livello di performance dai nostri impiegati e continuiamo a fissare degli obiettivi da raggiungere, basandoci sui risultati ottenuti in precedenza.

Ci teniamo inoltre a precisare che l’accesso ai bagni è facile e veloce, offriamo ai dipendenti la possibilità di recarsi in bagno in caso di necessità, non monitoriamo di certo questo tipo di attività.

La paga in Amazon è incrementata rispetto i primi 2 anni con un salario di 8.35 GBP per ora. I nostri dipendenti possono usufruire di servizi come l’assistenza medica, protezione e sicurezza per la propria salute, sconti e oltre 700 GBP annuali come pensione.

Offriamo infine anche un programma chiamato Scegli la carriera, che permette ai dipendenti di seguire dei corsi pagandoli in anticipo con il 95%.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel canale #amicopc su Discord.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!