Infile Seeker : Individua parole o testi nei file

Il titolo di questo articolo potrebbe farvi storcere il muso come si suol dire ed esclamare, che senso ha utilizzare un software per cercare testi se è possibile già farlo con il control + F ?

 

Come sapete, su Windows cosi come su qualsiasi altro sistema operativo, che ci si trovi nel browser, in un documento o altrove, è possibile in qualsiasi momento richiamare la funzione cerca, per individuare parole o testi. Ma avete mai pensato all’ipotesi di poter trovare i file che contengono determinate stringhe?

Ebbene oggi vogliamo proporvi un software che vi permetterà di fare proprio questo e il suo nome è Infile Seeker. Disponibile per tutti i sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit, una volta avviato, basterà indicare la stringa da ricercare, la cartella dove effettuare la scansione e i formati da prendere in considerazione e il gioco è fatto. Il programma analizza numerosi tipi di file, TXT, PHP, HTML, XML  e molti altri ancora, come potete vedere nella schermata riportata in alto.

Infile Seeker, vanta di un interfaccia utente molto semplice da utilizzare, adatta a qualsiasi utenti, anche a coloro che non masticano molto bene l’informatica. Una volta scaricata, installata ed avviata vi troverete davanti alla schermata nello screen. Quindi in alto indicare la directory da scansionare, sulla sinistra selezionare i formati da prendere in considerazione, sulla destra è possibile aggiungerne di nuovi, infine in alto indicare la parola o il testo da ricercare, fatto questo cliccate sul tasto Start seeking e attendete la fine del processo. Una volta che il programma avrà ultimato la scansione, vi indicherà tutti i file in cui è presente la parola da voi ricercata, comodo non trovate?

Quante volte avete perso tempo ad aprire numerosi file per individuare un particolare testo? Da oggi potete velocizzare la procedura grazie a questa fantastica utility.

Download Infile Seeker