Home » Tutorial informatici » Come cambiare l’immagine di sfondo di Google con Custom Google Background

Come cambiare l’immagine di sfondo di Google con Custom Google Background

Indice
  1.  

 google background

Avete mai pensato o desiderato di cambiare lo sfondo del motore di ricerca “Google” con un immagine personalizzata? Oggi vogliamo proporvi un tutorial che vi permetterà di fare proprio questo.

Come sapete, esiste una versione di Google chiamata iGoogle che permette di cambiare lo sfondo del motore di ricerca, ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi, ma di Custom Google Background, un estensione per Google Chrome, disponibile sul Chrome Web Store.

Grazie a questa estensione, potete applicare una qualsiasi immagine di sfondo al motore di ricerca più utilizzato nel mondo.

  • Scaricare e installare Custom Google Background da qui
  • Caricare l’immagine dal PC o tramite URL
  • Applicare lo sfondo

Come potete vedere è estremamente molto semplice! La cosa interessante, è che permette di effettuare anche la ricerca delle foto e di applicarle come sfondo! L’estensione utilizza il motore di ricerca delle immagini, per trovare le foto. Per impostare la foto come sfondo, una volta scelta, basterà cliccare su Change background image situato in basso a sinistra. Inutile dire che solo voi e solo sul PC dove è situata l’estensione è possibile visualizzare lo sfondo impostato su Google.

Come sapete, Google permette la sincronizzazione dei preferiti, cronologia, contatti e cosi via dicendo. Molti pensano che installare l’estensione su un PC e applicare uno sfondo, significa automaticamente ritrovarsi lo sfondo ovunque, anche su PC senza estensione, ed è qui che casca l’asino.

Se volete visualizzare lo sfondo su altri PC, dovete avere Chrome con l’estensione installata.

Ricapitolando :

  • Scarica e installa l’estensione
  • Indica la foto da applicare via PC o URL
  • Clicca sul tasto change background image ossia cambia immagine di sfondo

Come potete vedere, la procedura è molto semplice, veloce,efficace, i risultati potete vederli da soli, nella foto riportata in alto. Cosa ne pensate di questa estensione? A voi i commenti!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.