Google nei guai in RUSSIA : Youtube spinge al suicidio


 

Secondo delle pesanti accuse fatte a Google dalla Russia, Youtube spingerebbe al suicido, questo è quanto sostiene l’associazione Rospotrebnadzor.

Inutile dire, che la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo. L’associazione russa, avrebbe denunciato Google, per la presenza su Youtube di un video su come suicidarsi. Nonostante le segnalazioni fatte, Google non ha rimosso il video. Negli ultimi mesi, in Russia, si sono verificati 1700 decessi per suicidio, per questo motivo una delle nazioni più grandi e potenti al mondo, ha deciso di intervenire.

L’associazione, dopo aver analizzato l’alto tasso di suicidi ha voluto dichiarare guerra a Google, affermando che buona parte dei suicidi, molto probabilmente, è avvenuto a causa del video presente su Youtube. Le persone che si sono tolte la vita, vanno da un minimo di 15 anni ad un massimo di 19, secondo quanto è emerso da una statistica. Ogni giorno in tutto il mondo, numerosi giovani si tolgono la vita per depressione. Situazioni sentimentali, problemi con la propria salute, situazioni scolastiche e famigliare molto brutte. Sono tanti i motivi che possono spingere un giovane a togliersi la vita, pensando di andare in un luogo migliore, ma sappiamo benissimo che non è cosi.

Soltanto Dio ha il pieno diritto di vita e di morte sugli essere umani. Esiste il libero arbitrio, ognuno può fare quello che vuole della vita, ma poi, deve renderne conto a Lui. Dopo questa considerazione personale, torniamo alla denuncia fatta dalla famosa associazione Russia al colosso Google. Per ora Google si è limitato solo a dire, che è possibile applicare dei filtri per impedire la visione di materiale per maggiorenni ai minorenni in Russia. Per quanto riguarda la presenza del video, non sappiamo chi abbia deciso di caricarlo e il perchè, ma sopratutto come mai Google non abbia deciso di rimuoverlo.

A voi i commenti e considerazioni personali.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!