Google Flights approda in Italia

 

Un altro servizio ideato da Google, è disponibile da oggi anche in ITALIA, stiamo parlando di Google Flights, che permette agli utenti di cercare e prenotare voli in tutto il mondo.

Il servizio è veramente molto ma molto semplice, una volta effettuato l’accesso alla pagina ufficiale, basterà digitare la destinazione e le date di andata e ritorno per visualizzare i voli con tutte le informazioni, esattamente come accade su Trenitalia.  Gli utenti e viaggiatori, potranno visualizzare tutti i voli principali delle varie compagnie con tanto di prezzo, scali, durata, orari e cosi via dicendo.

I voli possono essere completamente personalizzati in base alle proprie esigenze.  Se viaggiate spesso per vacanza, lavoro, studio o altro, vi invitiamo a ricorrere a Google Flights che come sapete, Google è sinonimo di qualità!  Con questo fantastico servizio, potete trovare tutti i voli più convenienti, risparmiando cosi euro che con questa crisi economica è importante, sull’acquisto di biglietti online.

Essendo una persona statica, ossia che a causa di lavoro ed altri motivi, è costretta a restare nella medesima città, non ho mai avuto modo di prendere un aereo. L’unica nazione che ho visitato nella mia vita è stata la Germania, ma per recarmi li ho preso il treno. Non avendo esigenze di viaggiare in aereo, non ero a conoscenza fino ad oggi, dell’esistenza di Google Flights. La notizia mi ha al quanto stupido. Google vanta di numerosi servizi e su questo non ci piove, Android, Earth, Immagini, Plus, Currents, il motore di ricerca, Street View e chi più ne ha più ne metta. Per ogni problema vi è una soluzione chiamata Google.

Voi eravate a conoscenza dell’esistenza di Flights? Essendo stato per diverso tempo un servizio rivolto agli USA, molto italiani non hanno mai avuto modo di utilizzarlo, per questo motivo molti probabilmente non lo conoscono (come il sottoscritto) o almeno fino ad oggi.

Accedi a Google Flights

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!