Home » Icomancer : Crea e applica ICONE personalizzate alle cartelle!

Icomancer : Crea e applica ICONE personalizzate alle cartelle!

Quanti di voi, hanno sul PC numerose directory? E non parliamo di cartelle del sistema ma di directory proprie in cui salvate video, audio, dati, giochi e cosi via dicendo.

Avete mai pensato di personalizzarle con un icona differente? Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo tool chiamato Icomancer che permette di creare icone personalizzate da applicare alle vostre cartelle. Icomancer è completamente gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32 che a 64bit. La caratteristica principale del software, risiede nella possibilità di creare icone utilizzando una vasta scelta di funzioni.

Una volta scaricato ed installato il software, dovrete creare un account sul quale caricare le icone online per poterle reperire in qualsiasi momento.  Se vi trovate sul social network “Facebook” potete sempre accedere con gli stessi dati, permettendo ovviamente all’applicazione di comunicare con il vostro profilo.  Ora che avete creato l’account ed eseguito l’accesso, vi troverete davanti la schermata principale del software con tutti gli strumenti a disposizione.

Tra gli strumenti troviamo :

  • Copia dell’icona delle cartelle
  • Applicazione dell’icona creata
  • Salvataggio dell’icona creata in formato ICO o PGN
  • Applicazione di effetti di varia tipologia
  • Modifica del colore, modello, immagine e formato
  • Visualizzazione di un anteprima
Insomma, le funzioni sono molte. Il software è gratuito e intuitivo, leggero e veloce, alla portata di tutti in pratica. Chiunque può dare libero sfogo alla prorpia fantasia, creando l’icona da applicare alle proprie cartelle. Ad esempio nella directory dove sono gli MP3, è possibile applicare un icona a forma di nota musicale, in quella dei giochi, un controller e cosi via dicendo. Rinominare le directory per trovare rapidamente i file ricercati è importante, ma con un icona la cosa diventa molto più semplice, veloce e divertente non trovate?
Di seguito vogliamo condividere con voi il link per scaricare il software e vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.