Google : Un doodle per le votazioni!

A quanto pare, anche le lettere che compongono la parola “Google” si sono recate al seggio per la votazioni. Google, come sapete, cambia spesso il doodle del suo motore di ricerca, basandosi su ricorrenze, eventi o ricordi.

Google in data odierna, ci propone un nuovo simpatico Doodle a tema Elezioni 2013. Oggi è il grande giorno in cui  le urne verranno aperte e i voti saranno conteggiati per scoprire il vincitore tra Bersani, Monti, Berlusconi e Grillo. Ora, io di politica non me ne intendo e di certo non colgo l’occasione per parlarvi di un partito in particolare, anche perchè ognuno è libero di votare quello che ritiene giusto, l’importante è votare.

Molti si astengono dal voto, perchè lo considerano inutile, quante volte avete sentito dire “Tanto chi va al potere qualsiasi esso sia farà comunque dei danni?” puodarsi che sia vero come puodarsi di no chi può dirlo, ma comunque bisogna votare, sopratutto le donne, perchè in passato molte hanno combattuto e sono morte per il diritto di voto. Votare è un proprio diritto ma anche un dovere, che ogni cittadino dovrebbe fare.

Esistono casi in cui, non è possibile votare per malattia, per questo motivo ci si reca in casa, questi casi sono molto rari ma comunque avvengono perchè come dicevo prima, il voto è un diritto e un dovere ma non un obbligo ovviamente.  Tornando al doodle, cliccando su di esso, è possibile visualizzare i risultati della ricerca con la chiave Elezioni 2013.  Cosa ne pensate di questo doodle? E’ di vostro gradimento? Avete già espresso il vostro voto?  Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale sulla situazione dell’ITALIA attuale.

ATTENZIONE : Non chiediamo di conoscere i vostri voti, perchè il voto è SEGRETO ed è giusto che resti tale.

Noi di amicopc siamo proprio curiosi di conoscere il doodle di domani 🙂

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!