Home » Gestire le foto su PC, Facebook e Google Plus con Photos+

Gestire le foto su PC, Facebook e Google Plus con Photos+

Quanti di voi, amano scattare e condividere fotografie durante i viaggi o in occasioni di ricorrenze come compleanni, anniversari e cosi via dicendo?


photos+

Oggi, vogliamo parlarvi di una fantastica applicazione per Windows 8 e Windows RT che permette di gestire le proprie foto presenti su PC, Facebook o Google Plus. L’app in questione prende il nome di Photos + ed è scaricabile gratuitamente dal Windows Store. Una volta installata, potete avere tutte le foto archiviate per categorie offrendovi in questo modo la possibilità di consultarle immediatamente senza dover perdere tempo per cercarle.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Attraverso una sola unica schermata, potete avere le foto provenienti sia dal PC che dai social network. Photos + vanta inoltre di strumenti di editing molto interessanti, che vi permetteranno di modificare le foto quindi ritagliarle, ridimensionarle, ridurre o aumentare la luminosità e saturazione e cosi via dicendo. Le foto sono suddivise in cartelle, e vengono mostrate sotto forma di miniatura. Cliccando sulla foto desiderata potete visualizzarla in dimensioni originali. L’interfaccia grafica di Photos + è elegante, pulita, intuitiva, veloce.  Inutile dire che questa applicazione non è compatibile con altri sistemi operativi, è stata pensata soltanto per i nuovi OS di Microsoft.

Come ogni altra applicazione, è utilizzabile esclusivamente a schermo intero. Se avete scattato fotografie in occasione di varie ricorrenze e le avete pubblicate sui social network ed altre le avete sul PC, potete consultarle tutte da un unica postazione, il che è molto comodo sopratutto se vengono a trovarvi degli amici al quale volete mostrare loro gli scatti fatti durante i vostri viaggi.  Se avete avuto modo di testare l’app in questione vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali. Una volta scaricata e installata, potete avviarla in qualsiasi momento direttamente dal menu Start alias Metro o in alternativa via esegui. Di seguito il link per il download :

 Scarica Photos+

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.