Home » Tutorial informatici » Facebook: Come attivare la nuova interfaccia e il Tema Scuro nella versione Web

Facebook: Come attivare la nuova interfaccia e il Tema Scuro nella versione Web

Facebook si tinge di nero anche nella versione Desktop, rinnovando allo stesso tempo il suo design. La nuova interfaccia utente è simile a quella lanciata lo scorso anno su dispositivi mobile e include ovviamente il tema scuro.

Come attivare il nuovo Facebook con Tema Scuro

Accessibile via browser per la maggior parte degli utenti, il tema scuro è attivabile manualmente, tuttavia alcuni utenti potrebbero non visualizzarlo, in quanto l’aggiornamento è ancora in rollout come si suol dire.

Per la prima volta dallo scorso anno Facebook ha attuato importanti modifiche anche nella sua versione Web. L’aggiornamento si concluderà nel corso della primavera, tuttavia se siete fortunati potreste attivare il tema scuro già da oggi.

Facebook fa sapere che la nuova versione è più semplice, immediata, intuitiva e minimale, in quanto rivede lo spazio a disposizione e la disposizione dei contenuti, i colori ed altro ancora.

Nel corso dei prossimi mesi l’interfaccia verrà attivata come default a tutti gli utenti. Per provarla in Anteprima vi basterà cliccare su Passa al Nuovo Facebook, situato in basso a destra. Per quanto riguarda invece il Tema Scuro non dovete far altro che cliccare sulla freccia rivolta verso il basso, collocata in alto a destra e poi su Modalità Scura.

Come anticipato se non è presente la nuova interfaccia o il Tema Scuro non vi resta che attendere, in quanto potrebbero volerci diversi giorni. Su Mobile invece è già disponibile da tempo il Tema Scuro così come la nuova interfaccia, qualora non notiate cambiamenti vi consigliamo di provare la versione Lite del Social Network.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.