HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Ecco come cambierà l’interfaccia

Windows 10: Ecco come cambierà l’interfaccia

Windows 10 cambierà interfaccia prossimamente, muterà non solo le icone ma anche i live tile, offrirà la possibilità di personalizzare non solo la barra di Start ma anche le finestre, scopriamo insieme le novità.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Windows 10 si rinnova con un nuovo design

Microsoft annuncia ufficialmente delle importanti novità per il Fluent Design, le quali rinnoveranno l’interfaccia utente attraverso un menu riprogettato, una nuova applicazione chiamata Files che potrebbe affiancare o sostituire l’attuale Esplora File, icone rinnovate e nuove opzioni per il menu contestuale.

Purtroppo però per vedere le suddette novità attive nel sistema bisognerà attendere il 2021, non ci è dato di sapere se a causa del Coronavirus o per altri motivi, tuttavia gli Insider potrebbero avere la possibilità di testare la nuova interfaccia già a partire dalla fine del 2020.

Come potete vedere dal video che vi riportiamo a fine articolo, ci sono importanti modifiche al design delle icone nel menu di Avvio, la possibilità di personalizzare le finestre e non solo, il tutto diventando più moderno e minimale possibile, leggero e immediato.

Vi ricordiamo o informiamo che potete entrare a far parte del programma Insider in qualsiasi momento, anticipandovi che nonostante abbiate la possibilità di provare in Anteprima le novità, potrebbero esserci problemi di stabilità o sicurezza, trattandosi di aggiornamenti in fase di sviluppo.

Qualora siate interessati potete farne richiesta direttamente dalle Impostazioni, alla voce Aggiornamento e Sicurezza. Cliccate su Programma Windows Insider e poi su Inizia, infine seguite la procedura guidata.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.