Home » Netflix e Youtube: Rimossa l’alta definizione a causa del Coronavirus

Netflix e Youtube: Rimossa l’alta definizione a causa del Coronavirus

Se fino ad oggi su Netflix e Youtube era possibile usufruire dell’alta definizione per lo Streaming dei contenuti audio e video, a causa del Coronavirus l’Unione Europea ha imposto la rimozione della risoluzione HD, al fine di evitare il crollo delle connessioni Internet a causa del traffico eccessivo provocato dalla quarantena.

Tutti sono costretti alla quarantena, anche se c’è chi ovviamente ignora il divieto di uscita, per tanto lo smart working e l’intrattenimento multimediale è all’ordine del giorno. C’è chi trascorre le giornate videogiocando, chi guarda film in streaming, naviga sul web o lavora sfruttando comunque una connessione Internet.

In quest’ultimo periodo si sono verificati numerosi disservizi da parte di svariati gestori, a causa del numero elevato di utenti connessi simultanee e di conseguenza di banda utilizzata per vari scopi. Ci sono stati e ci sono ancora ogni giorno problemi con diversi giochi, a volte capita che i server di Fortnite non siano raggiungibili.

Per 30 giorni dunque se utilizzate Netflix e Youtube, probabilmente molti altri servizi verranno aggiunti, non potrete vedere in streaming contenuti con l’alta definizione, ma comunque verrà mantenuta una qualità standard da permettere agli abbonati, anche se in molti casi i servizi sono gratuiti, di proseguire la visione dei contenuti ad una qualità accettabile, che non sia ne elevata ne mediocre, una via di mezzo per intenderci, la standard.

A questo punto c’è da chiedersi se Disney + ora che arriverà in Italia sarà anche essa soggetta alla suddetta regolamentazione.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.